Frittatina con confettura di ciliegie

Frittatina con confettura di ciliegie
Frittatina con confettura di ciliegie
Frittatina con confettura di ciliegie, è un dolce squisito, molto facile e veloce da preparare e con pochissimi ingredienti. Per una merenda sana e golosa.
Frittatina con confettura di ciliegie
Frittatina con confettura di ciliegie

Benritrovati ! Oggi facciamo insieme la Frittatina con confettura di ciliegie, si tratta di un dolce squisito, molto facile e veloce da preparare e con pochissimi ingredienti. Per una merenda sana e golosa.

Dopo aver preparato le Omelette con marmellata di fragole, oggi vi propongo un’altra merenda per tutta la famiglia. Questo dolce lo sconsiglio come dessert, dopo pranzo perchè risulta un pochino pesante,visto che le uova fritte hanno più tempo per la digestione. Dunque vanno benissimo per una merenda sfiziosa che piacerà a tutti, grandi e piccoli.

Naturalmente io ho usato la confettura di ciliegie che mi piace tanto, ma voi potete metterci un’altra confettura di vostro piacimento. Questa è una ricetta economica e semplice, che si realizza veramente con pochi ingredienti e in pochissimi minuti. La ricetta è per 3 persone.

Vediamo quindi cosa ci servirà e come si prepara la Frittatina con confettura di ciliegie.

Ingredienti 

  • 6 uova
  • 6 cucchiai di confettura di ciliegie
  • 6 cucchiaini di zucchero
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 noce di burro (per la padella)
  • zucchero a velo (per decorare)

Attrezzi 

  • 1 padella
  • 1 ciotolina
  • 1 frullino a mano
  • 1 spatola di legno

Procedimento

Per ogni persona usare 2 uova, due cucchiaini di zucchero e un pizzico di sale fino.

Mettere la padella sul fuoco medio con un pochino di burro.

Sbattere in una ciotolina le due uova, lo zucchero e il sale fono, con il frullino a mano e poi versare nella padella ben calda. Lasciare cuocere per alcuni minuti, il tempo necessario che le uova siano cotte, senza girarle mai. Una volta pronta, togliere delicatamente usando una spatola di legno e appoggiare in un piatto grande. Mettere due cucchiai grandi di confettura di ciliegie, e chiudere a metà e poi in un’altra metà, formando un triangolo. Ecco la nostra Frittatina con confettura di ciliegie pronta.

Fare così con le altre due frittatine.e poi a piacere, cospargere sopra dello zucchero a velo. Servire subito in tavola. Calde appena fatte sono buonissime.

Frittatina con confettura di ciliegie
Frittatina con confettura di ciliegie

Come avete visto la ricetta per fare la Frittatina con confettura di ciliegie è davvero facile e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

 

 

More from cucinaconclaudia
Orecchiette con pancetta e piselli
Oggi vi invito con queste Orecchiette con pancetta e piselli ,un'ottimo primo...
Read More
Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.