Frittata di zucchine

A casa mia si mangiano molte verdure e ogni tanto per cambiare, faccio anche la frittata di zucchine, che è molto semplice quanto buona .

Frittata di zucchine 

frittata zucchineLa Frittata di zucchine è una ricetta che io adoro fare per la mia famiglia, amo le zucchine e allora le provo in tutte le ricette ! E vi posso dire che questa Frittata di zucchine mi ha salvato spesso la cena dei ragazzi. Vi spiego semplicemente e in pochi passi come farla, e sono certa che anche voi la adorerete .

 Ingredienti :

  • 3 zucchine
  • 2 uova grandi
  • sale e pepe
  • olio di oliva
  • origano

Preparazione :

Lavare bene le zucchine sotto l acqua corrente e poi tagliarle a metà in lunghezza e poi in fettine fine .  In una ciotola sbattere le uova con sale e pepe. Condire anche con un pochino di origano, che le darà un buon sapore.

20140312-0002

In una padella versare un po di olio di oliva e quando è caldo versare le zucchine e farle cuocere per diversi minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, per non spezzarle.

Quando le zucchine saranno morbide, scolarle con una spatola e togliere tutto l’olio in eccesso. Mettere le zucchine sulla stessa padella di prima e versarci sopra le uova sbattute.

Lasciare cuocere per bene l’uovo. Ci vorranno pochi minuti. Dopo con l’aiuto di un coperchio o di un piatto grande, girare la frittata e farla cuocere bene dall’altro lato. Quando vedete che la Frittata di zucchine è ben cotta, spegnere il fuoco e servire.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove vi aspetto con tante altre ricette semplici e buone. A presto.

Tags from the story
, , , ,
More from cucinaconclaudia

Penne integrali con melanzane

Le Penne integrali con melanzane sono un buonissimo primo piatto, sano e...
Read More

1 Comment

  • Hi i am kavin, its my first time to commenting anyplace, when i read this article i thought i could also make comment due to this good paragraph.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.