Frittata di zucchine al forno

Oggi vi invito a fare una buona Frittata di zucchine al forno , che oltre a essere più digeribile è molto più buona. Potete mangiarla subito oppure gustarla fredda.

Frittata di zucchine al forno

frittata di zucchine al forno

Adoro le zucchine e voi ? Oggi vi invito a fare una buona Frittata di zucchine al forno , che oltre a essere più digeribile è molto più buona.

I passi per prepararla sono quasi uguali alle normale frittate, ma questa questa volta, non cuoceremo troppo le zucchine, perché finiranno di cuocersi bene nel forno. Io ho aggiunto anche 2 cucchiai di formaggio grattugiato alle uova e il risultato finale è buonissimo !

Ingredienti per 4 persone :

  • 3 zucchine
  • 4 uova
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 1 pochino di origano
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • carta da forno

 

Procedimento :

Lavare le zucchine e tagliarle in lungo e poi tagliare ancora in fettine fine.

In una padella mettere i due cucchiai di olio di semi e versare le zucchine, farle cuocere piano piano, mescolando con un cucchiaio di legno. Condire con un pochino di sale fino. Le dobbiamo cuocere per circa 6/7 minuti. Le nostre zucchine non si devono cuocere del tutto.

Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e un pochino di pepe. Io di solito uso il pepe bianco . Aggiungere anche il formaggio grattugiato, poi un pochino di origano e mescolare bene.

In una pirofila rotonda, mettere la carta da forno, poi versare le zucchine e con un cucchiaio farle arrivare lungo tutta la pirofila. Versarci sopra le uova sbatutte .

Accendere il forno a 180° e quando è ben caldo, mettere dentro la pirofila. Lasciare cuocere la nostra bella Frittata di zucchine al forno, per circa 20 minuti. Non bisogna girarla.

Una volta cotta, togliere dal forno e delicatamente appoggiarla in un piatto da portata, togliendo la carta da forno facendo attenzione a non rompere la frittata. Servire subito, ma se volete potete anche gustarla fredda, è ottima lo stesso .

Se volete vi aspetto anche nella mia pagina facebook : En la cocina de Claudia

frittata di zucchine al forno

More from cucinaconclaudia

Pipette con funghi e zucchine

Buongiorno ! Per il pranzo di oggi facciamo le Pipette con funghi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.