Oggi facciamo una buona Frittata di verdure. Un piatto molto semplice quanto buono. Adoro la frittata e di solito la preparo per la cena, questa volta l ho fatta con patate cipolla carote e zucchine. Pochi ingredienti e tanta bontà !
Questa frittata di verdure è per 4 persone. Un modo per fare mangiare le verdure ai bambini. Vediamo cosa ci serve e come si prepara:
Ingredienti :
- 3 patate medie
- 1 zucchina grande
- 2 carote
- 1 cipolla piccola
- 3 uova
- 2 cucchiai di olio di oliva
- sale e pepe
Procedimento :
Dobbiamo pulire tutte le verdure e poi tagliarle in fettine fine. Mettere i due cucchiai di olio di oliva nella padella e cominciare a cucinare la frittata mettendo prima solo le carote e la cipolla, lasciare cuocere per alcuni minuti, mescolando con un cucchiaio di legno e poi aggiungere le fettine di patate e quelle di zucchina.
Cuocere per circa 10 minuti, mescolando delicatamente per non rovinare le verdure. Quando vedete che le verdure sono morbide, togliere l olio in eccesso .
In una ciotola piccola sbattere le tre uova con un pochino di sale fino e di pepe, io ho usato quello bianco. Versare poi le uova sulle verdure e lasciare cuocere la frittata per 5 minuti. Poi con l aiuto di un piatto grande o del coperchio di una pentola, girare la frittata di verdure e lasciarla cuocere bene, ancora per altri 5 minuti.
Una volta che è pronta, spegnere il fuoco e capovolgere velocemente la Frittata di verdure su di un piatto piano. La nostra buona frittata di verdure si può mangiare subito, servendola in tavola tagliata in triangoli, oppure la potete preparare e mangiare fredda, è sempre molto buona !
Un piatto davvero semplice da preparare. Colorata e saporita. Ecco una fettina della frittata di verdure :
Vi aspetto come sempre nella mia pagina Facebbok , che si chiama “En la cocina de Claudia” con tante altre ricette in italiano e spagnolo : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia
Buona sempre la frittata, anche così ricca come la tua.
Grazie cara amica <3. Semplice ma buono come dico sempre io 🙂