Frittata di spinaci

Con la Frittata di spinaci, si trova un modo semplice per far mangiare le verdure ai nostri figli
Frittata di spinaci
Frittata di spinaci

Buongiorno, volete fare insieme a me la Frittata di spinaci ?

In casa mia si mangiano molte verdure, e di solito le devo camuffare bene, con altri ingredienti, per fare in modo che mio figlio, mangi tutto. Ovviamente di rende conto che ci sono le verdure. Così ho voluto fare una frittata e questa volta ho utilizzato gli spinaci, ben tritati e lui, ha gradito molto.

La Frittata di spinaci si può servire come contorno. Servita calda, appena fatta, è davvero gustosa, ma anche fredda è buonissima. Può accompagnare benissimo un secondo di carne rossa o bianca, anche il pesce, e perché no si abbina benissimo con salumi.

Vuoi anche tu fare la Frittata di spinaci?

Vediamo cosa ci serve e poi mettiamoci subito all’opera. La ricetta è per 4 persone.

 

Ingredienti 

  • 1 kilo di spinaci freschi
  • 5 uova
  • 1 cucchiaio grande di formaggio grattugiato
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 1 pizzico di pepe bianco
  • 2 cucchiai di olio di semi

Procedimento 

Lavare gli spinaci freschi. Lasciarli scolare per alcuni minuti.

Versare l’olio nella padella e poi mettere gli spinaci e cominciare a cuocere, a fuoco basso. Mescolare di tanto in tanto. Condire con un pizzico di sale.

Nel frattempo, in una ciotola piccola, sbattere le cinque uova, con sale e pepe a piacere. E poi aggiungere un buon cucchiaio di formaggio grattugiato. Io ho usato il formaggio grattugiato misto (parmigiano, pecorino e grana)

Quando le verdure sono cotte, versare le uova e coprire la padella con un coperchio, così si cucinerà in pochi minuti. Poi aprire, togliendo il coperchio e, a questo punto, dobbiamo usare un piatto grande per aiutarci a girare la Frittata. Lasciarla cuocere dall’altro lato, per alcuni minuti ancora.

Frittata di spinaci
Frittata di spinaci, é veramente deliziosa

La nostra Frittata di spinaci è pronta per essere portata in tavola.

Cerchi altre ricette con gli Spinaci ?

Se vuoi, ti posso consigliare un paio, la prima questi deliziosi : Cestini di spinaci ai 3 formaggi oppure i buonissimi Gnudi di ricotta e spinaci senza glutine

Come avete visto, la mia ricetta per realizzare questa buonissima Frittata di spinaci è veramente semplice. Non mi resta che  augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia  e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!

More from cucinaconclaudia
Il mio menu per le feste
Il mio menu per le feste è una piccola raccolta delle mie...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.