Frittata di spaghetti integrali

Frittata di spaghetti integrali
Frittata di spaghetti integrali
Frittata di spaghetti integrali un piatto veramente ottimo e completo. Un guizzo di fantasia per stupire i nostri ospiti. Facilissima da realizzare.
Frittata di spaghetti integrali
Frittata di spaghetti integrali

Frittata di spaghetti integrali un piatto veramente ottimo e completo. Un guizzo di fantasia per stupire i nostri ospiti. Facilissima da realizzare. Possiamo chiamare questa ricetta anche un piatto da riciclare, se abbiamo preparato in abbondanza gli spaghetti integrali e poi non sappiamo cosa farci….allora con pochi ingredienti aggiunti, possiamo creare una frittata veramente buonissima. La ricetta è per 4 persone. Possiamo servirla a pranzo, calda appena fatta, oppure portarla nelle nostre scampagnate o per le giornate al mare, per un picnic al lago o in montagna. Anche fredda è molto gustosa.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara questa Frittata di spaghetti integrali.

Ingredienti 

  • 150 gr di spaghetti integrali
  • 1 pomodoro grande
  • sale e pepe
  • 2 uova
  • origano
  • basilico secco
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 cucchiai di grana padano grattugiato

 

Procedimento

Cuocere gli spaghetti in una pentola con acqua e sale, e scolarli appena cotti al dente, ci vogliono circa 7 minuti.

Mettere gli spaghetti cotti in una ciotola, aggiungere le due uova e mescolare con una forchetta. Condire con un pizzico di pepe. Io ho usato il pepe bianco. Poi cospargere con un pochino di origano e anche con un pochino di basilico secco. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Poi versare le 2 cucchiaiate di grana padano grattugiato. Amalgamare tutto quanto e aggiungere un pizzico di sale solo se è necessario, avendo cotto la pasta in acqua e sale e poi usando il formaggio grattugiato, forse non abbiamo bisogno di mettere altro sale. Magari possiamo provare e sentire se manca un pizzico di sale, secondo il nostro gusto.

Lavare il pomodoro e poi tagliarlo a metà. togliere i semini e ridurre il pomodoro a pezzettini piccoli. Versarli sulla pasta che abbiamo preparato con gli altri ingredienti e mescolare un pochino.

Versare un solo cucchiaio di olio di oliva in una padella media. Riscaldare la padella e poi versare la preparazione. Cuocere a fuoco medio per 3-4 minuti. Con l’aiuto di un piatto grande capovolgere la frittata e poi rimetterla nella padella, così finisce di cuocersi bene anche dall’altro lato, per circa 4 minuti. Ci vuole poco tempo perché la pasta è cotta precedentemente.

Frittata di spaghetti integrali
Frittata di spaghetti integrali

Quando la nostra Frittata di spaghetti integrali è dorata, la togliamo e la mettiamo in un piatto da portata. Tagliare a spicchi e servire in tavola, e come ho scritto all’inizio, è buonissima appena preparata ma anche fredda è molto gustosa. Come avete visto la ricetta è davvero facilissima. Se avete già gli spaghetti cotti, farete veramente in un attimo a prepararla.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia , dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto .

Frittata di spaghetti integrali
Frittata di spaghetti integrali
More from cucinaconclaudia

Strozzapreti con pancetta e zucchine

Questo è un piatto semplice da fare, che in famiglia piace molto....
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.