Fiori di sfoglia con marmellata

Fiori di sfoglia con marmellata
Fiori di sfoglia con marmellata
Fiori di sfoglia con marmellata , sono dei dolcetti squisiti, preparati con soli 2 ingredienti e cotti in pochi minuti. Ideali per accompagnare il caffè .
Fiori di sfoglia con marmellata
Fiori di sfoglia con marmellata

Fiori di sfoglia con marmellata, sono dei dolcetti squisiti, preparati con soli 2 ingredienti e cotti in pochi minuti. Ideali per accompagnare il caffè  o il thè del pomeriggio, da servire come merenda ai nostri bambini o per gli ospiti improvvisi, visto che si preparano davvero velocemente.

Chi mi conosce sa che ho sempre della pasta sfoglia pronta nel frigo e mi ha salvato più di una volta in qualche preparazione dolce o salata. Ieri guardando nel frigo ho visto che c’era un rotolo di sfoglia e della marmellata di fragole e via….subito a cucinare questi dolcetti. Io ho usato quella marmellata che mi piace tanto, ma voi potete ovviamente usare una del vostro gusto preferito. Vi servirà uno stampino per biscotti a forma di fiore, uno stampo per 12 muffin e il gioco è fatto. Dove è possibile usate una marmellata senza zuccheri aggiunti, è sempre buonissima e gustosa.

Per servire queste deliziose Fiori di sfoglia con marmellata ho usato i piatti di Ecobioshopping, una azienda con la quale il mio blog sta collaborando. Si tratta di prodotti tutti biodegradabili e compostabili, creati da materia naturali, amando l’ambiente . Sono stoviglie ,posate e bicchieri monouso davvero unici e molto pratici . In questa presentazione vedete per esempio il Piatto Elegance di 18 x 18 cm, realizzato in polpa di cellulosa. Ci sono di diverse misure, per una tavola elegante e all’insegna della natura. Potete visitare la loro pagina Facebook o il loro sito internet e acquistare online in completa tranquillità. In pochissimi giorni vi arriva il vostro pacco a casa.

Vediamo quindi cose ci serve e come si preparano i Fiori di sfoglia con marmellata

Ingredienti per 12 fiori

  • 1 pasta sfoglia rotonda
  • marmellata di fragole q.b.

Procedimento 

Veramente facilissimo ! Aprire il rotolo di pasta sfoglia sul tavolo. E con l’aiuto di una taglia biscotti a forma di fiore, di media grandezza, tagliare 12 fiori. Metterli in uno stampo per muffin e premere delicatamente con le dita per formare un piccolo cestino. Usare una forchetta per bucherellare il fondo, così non si gonfieranno in cottura.

Collage fiori di sfoglia

Portare nel forno già caldo a 180° e lasciare cuocere per circa 10 minuti. Quando vedete che sono dorati, spegnere e toglierli dal forno, lasciandoli raffreddare per alcuni minuti. Togliere i fiorellini dagli stampini, con delicatezza. Poi usando un cucchiaino, mettere un pochino di marmellata di fragole al centro di ogni fiore. E via, i nostri dolcetti o la nostra merendina è pronta .

Fiori di sfoglia con marmellata
Fiori di sfoglia con marmellata

Come avete visto questa ricetta è semplicissima. E porterete in tavola questi deliziosi Fiori di sfoglia con marmellata di fragole che sono una vera bontà Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia , dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto.

Fiori di sfoglia con marmellata
Fiori di sfoglia con marmellata
More from cucinaconclaudia

Crostata al cioccolato

Questa deliziosa Crostata al cioccolato l'ho fatta seguendo la ricetta di Ernst...
Read More

4 Comments

  • Gentilissima Claudia ho acquistato il fornetto versilia ma la mia esperienza non è stata positiva, dopo un’ora il ciambellone era ancora crudo, l’ho messo in forno e si è cotto. Vorrei avere informazioni più precise. Ho messo il fornetto nel fornello piccolo al minimo, in un fornetto di 26 cm qual’è il dosaggio per un
    ciambellone? Grazie per la sua cortese risposta
    Manuela

  • Ciao Manuela, mi dispiace veramente…..forse il fuoco era troppo alto ? Hai seguito una mia ricetta ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.