Fettuccine al pesto casalingo

Fettuccine al pesto casalingo
Fettuccine al pesto casalingo
Fettuccine al pesto casalingo è un buonissimo primo piatto da portare in tavola per il pranzo. La mia prima ricetta utilizzando la mia Philips Pasta Maker.
Fettuccine con Philips PastaMaker
Fettuccine con Philips PastaMaker

Strepitose le Fettuccine al pesto casalingo , Questo è un buonissimo primo piatto da portare in tavola per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Questa ricetta l’ho preparata utilizzando la mia Philips Pasta Maker. Vi spiego brevemente, come preparare la pasta fresca e anche il pesto casalingo. Pochi ingredienti e in pochi minuti, per servire ai nostri cari un piatto semplice ma molto gustoso.

Come sapete ho da pochi mesi la nuova Philips Pasta Maker e sto imparando a usarla. Volevo fare gli spaghetti ma poi ho cambiato idea, ho messo la trafila per le fettuccine e così, in pochissimi minuti, la pasta usciva dalla macchina senza nessun problema. Dopo ho preparato il pesto molto semplice con il mixer e la mia famiglia ha gradito tantissimo questo pranzo, veloce e saporito.

Qui vi parlo della Philips Pasta Maker . Sono davvero molto felice di questa nuova aiutante nella mia cucina. Grazie mille a Philips e Cookaround che con questa macchina così innovativa e tecnologica mi semplifica la vita !

Se non avete la Pasta Maker ovviamente potete fare l’impasto lavorando farina e acqua sul tavolo infarinato. In questa ricetta di pasta fresca non ho messo l’uovo. Dopo bisogna tagliare la pasta finemente e via, ci vuole un pochino di più ma la pasta fatta in casa è semrpe molto buona.

Vediamo quindi cosa serve e come si preparano le Fettuccine al pesto casalingo

Ingredienti per 3 persone 

  • 250 gr di farina di semola rimacinata
  • 90 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 6 foglie di basilico
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaino di pecorino grattugiato

Procedimento

Preparare la Pasta Maker. Mettere la trafila per le fettuccine. Avvicinare un vassoio o un piatto sotto così raccoglierà la pasta.

Versare la farina di semola rimacinata nell’apposito dosatore, sono 250 grammi . Nel misurino per i liquidi versare 90 ml di acqua naturale.

Mettere la farina nel vano centrale della macchina per la pasta, chiudere lo sportello e azionare. Indicare 1 per questa quantità. Premere il pulsante play e via…….in pochi minuti la pasta scende da sola.

Per fare il pesto casalingo ci vogliono pochissimi minuti. L’ho preparato usando un mixer ad immersione. Nel suo vaso ho messo gli ingredienti e azionato per alcuni minuti, fino a ottenere la consistenza giusta del pesto.

Mettere una pentola con acqua e sale, quando bolle versare le fettuccine e cuocerle per 3 minuti circa. Scolare bene e poi metterla in una pirofila. Versare il pesto fatto prima e amalgamare bene. Servire subito.

Come avete visto, la preparazione delle Fettuccine al pesto casalingo è davvero molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e buonissime, in spagnolo e italiano, per tutti i giorni . A presto.

Fettuccine al pesto casalingo
Fettuccine al pesto casalingo

 

More from cucinaconclaudia

Bucatini con crema di asparagi

Un buon piatto di Bucatini con crema di asparagi per assaporare tutto...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.