Fettine di tacchino croccanti

Stanca delle solite fettine in padella, ho preparato queste Fettine di tacchino croccanti passandole sulla farina e poi cuocendole in poco olio e con succo di limone. Vengono croccanti e molto saporite.

Fettine di tacchino croccanti fettine di tacchino croccantiBuongiorno, oggi facciamo questo secondo piatto semplice e gustoso. Sono le Fettine di tacchino croccanti, che si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti. Stanca della solita fettina in padella, questa volta le ho passate sulla farina e poi cotte con pochissimo olio e succo di limone. Sono buonissime, vengono molto croccanti e saporite ! Io le ho accompagnate con verdure cotte, per un pranzo o una cena davvero semplice ma con gusto.

Ingredienti per 4 persone :

  • 800 gr di fettine di tacchino
  • un po di farina 00
  • sale , pepe e origano
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 3 limoni

Procedimento :

In un piatto mettere un pochino di farina ,che dopo useremo per passare la carne, non ho messo la quantità perché ho fatto ad occhio, perciò se c’è bisogno e vedete che la farina è poca, ne aggiungete ancora.

Condire le fettine con sale e pepe bianco, da ambo i lati. Passarle poi una ad una sulla farina e tenerle in un vassoio.

Spremere due limoni, useremo il loro succo . Un’altro limone serve per la decorazione del piatto.

In una padella versare l’olio e accendere a fuoco medio. Cominciare a cuocere le fettine, e versarci sopra un pochino del succo di limone e un pizzico di origano, da un solo lato. Quando le fettine saranno ben dorate, ritirarle e tenerle al caldo , fino a cuocerle tutte.

Servire le Fettine di tacchino croccanti in un piatto da portata decorandolo con il limone tutto intorno.

More from cucinaconclaudia
Tagliatelle ai funghi con PastaMaker
Tagliatelle ai funghi con PastaMaker. Oggi vi invito fare questo tipo di...
Read More
Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.