Fettine di arista al pomodoro

Fettine di Arista al pomodoro
Buonissime le Fettine di arista al pomodoro. Un secondo piatto ricco di sapore, molto smeplice da preparare, per un pranzo dal gusto deciso !
Fettine di Arista al pomodoro
Fettine di Arista al pomodoro

Buonissime le Fettine di arista al pomodoro. Un secondo piatto ricco di sapore, molto semplice da preparare, per un pranzo dal gusto deciso ! Vi spiego brevemente come preparare questo piatto che io ho accompagnato con del semplice cous cous. Ma voi se lo desiderate potete servirlo con verdure cotte come gli spinaci.

Per dare un pò di sapore alle fettine di arista di maiale, le ho cotte con tre belle cipolle e ho aggiunto una bottiglia di passata di pomodoro e un po di spezie. Come vedete è davvero semplicissimo e si porta in tavola un secondo molto gustoso. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 900 gr fettine di arista di maiale
  • 3 cipolle
  • 700 gr passata di pomodoro
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale e pepe
  • 1 pizzico di peperoncino
  • 1 pochino di origano
  • 1/2 cucchiaino di aglio granulare
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

Sbucciare le tre cipolle e poi affettarle finemente. Metterle in una padella larga e dai bordi alti, con i due cucchiai di olio di oliva.

Condire tutte le fettine di arista di maiale con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe, da ambo i lati.

Aggiungere la carne insieme alle cipolle e al rametto di rosmarino, e cominciare a cuocere a fuoco medio, girando due o tre volte la carne, per fare in modo che si cuoce bene dappertutto .

Versare la passata di pomodoro, sciacquare la bottiglia con un pochino di acqua tiepida e versare sulla padella. Poi condire a piacere con un pizzico di peperoncino, mettere anche un pochino di aglio granulare e di origano in polvere. Mescolare bene.

Coprire la padella con il suo coperchio, io uso i coperchi di vetro, che sono molto comodi, così posso controllare la cottura senza dover aprire di continuo.

Cuocere per circa 35 ò 40 minuti, lasciando sempre coperto. Ogni tanto mescolare e girare le fettine di arista al pomodoro.

fettine di arista3

Quando il sugo si è un po addensato, possiamo spegnere e servire subito in tavola le nostre Fettine di arista al pomodoro, e siccome io avevo preparato un pochino di cous cous, così in pochissimo tempo, il nostro pranzo era servito.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tantissime ricette semplici e buone. Vi aspetto.

Fettine di Arista al pomodoro
Fettine di Arista al pomodoro
More from cucinaconclaudia

Tortino ai tre formaggi

Un Tortino ai tre formaggi, con una base di pasta brisè ....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.