Farfalle con tonno e zucchine

Un piatto veloce e leggero, sono le Farfalle con tonno e zucchine, si preparano davvero in pochi minuti e si porta in tavola semplicità e tanta bontà .
farfalle con tonno e zucchine
Le Farfalle con tonno e zucchine sono un piatto leggero, veloce e molto buono

Un piatto veloce e leggero, sono le Farfalle con tonno e zucchine, si preparano davvero in pochi minuti e si porta in tavola semplicità e tanta bontà . Dopo le vacanze estive, a #settembre, abbiamo bisogno di mangiare in leggerezza e semplicità.

Oggi vi porto un piatto molto veloce da preparare, perché infatti mentre si cuoce la pasta, si prepara la verdura e si scola il tonno…..così abbiamo subito un piatto pratico, leggero, veloce e semplice da servire subito. Niente di meglio quando abbiamo poco tempo per cucinare. Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Farfalle con tonno e zucchine . Le dosi sono per 4 persone.

Ingredienti 

  • 3 zucchine
  • 1 cipolla piccola
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale fino
  • pepe nero
  • 350 gr di farfalle
  • 260 gr di tonno sott olio

Procedimento 

Lavare le zucchine ,tagliare le punte e poi tagliare a metà e poi in fettine fine.

Mettere una pentola grande con acqua e un pugno di sale grosso. Quando bolle, versare le farfalle e cuocerle per il tempo indicato nella confezione, di solito le farfalle sono un pochino dure e ci vogliono circa 12 minuti.

Sbucciare la cipolla e tritarla bene. Metterla in una padella con l olio di oliva. Cuocere per pochi minuti e poi aggiungere le zucchine. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e lasciare cuocere per circa 10 minuti ,finchè le zucchine siano tenere. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe nero.  Poi spegnere il fuoco.

Sgocciolare il tonno dal suo liquido di conservazione e versarlo dentro la padella con le zucchine, mescolare un pochino.

Quando la pasta è cotta al dente, scolarla e versarla subito in una ciotola capiente. Aggiungere la padella con tonno e zucchine . Amalgamare bene il tutto e servire subito in tavola.

Come vedete mentre si cuoce la pasta, prepariamo il condimento, poi mescoliamo tutto insieme e via in tavola , le nostre Farfalle con tonno e zucchine sono pronte ! Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove troverete tante altre ricette dolci e salate, sia in spagnolo che in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

farfalle con tonno e zucchine

More from cucinaconclaudia
Cornetti fatti in casa
Cornetti fatti in casa   Buongiorno, avevo voglia di preparare qualcosa di...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.