Farfalle con tonno e pomodorini

Una #ricettaveloce per portare in tavola un piatto buonissimo. Le Farfalle con tonno e pomodorini si preparano in 15 minuti. Proprio per chi ha poco tempo.
Le Farfalle con tonno e pomodorini è una #ricettaveloce molto saporita
Le Farfalle con tonno e pomodorini è una #ricettaveloce molto saporita

Una #ricettaveloce per portare in tavola un piatto buonissimo. Le Farfalle con tonno e pomodorini si preparano in 15 minuti. Proprio per chi ha poco tempo. Infatti mentre si cuoce la pasta, facciamo il condimento e poi via, tutto insieme e si mangia !

Questo piatto è uno di quelli che mi salva la sera, quando dopo una giornata faticosa non ho molta voglia di mettermi a cucinare…eh già succede anche alle blogger di non aver voglia di stare tra pentole e fornelli. E le Farfalle con tonno e pomodorini li faccio in pochi minuti. Con la aggiunta di pezzettini di formaggio è davvero molto buono. Un piatto semplice e veloce che piace a tutta la famiglia.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di farfalle
  • 250 gr di pomodorini
  • 160 gr di tonno all olio di oliva
  • sale
  • origano
  • formaggio gouda

Procedimento :

Mettiamo subito a riscaldare la pentola con acqua . Quando bolle aggiungiamo un pochino di sale grosso e la pasta. Io ho scelto le farfalle. Che si cuociono in circa 9 minuti.

Intanto laviamo i pomodorini sotto l acqua corrente e poi li tagliamo in quattro parti. Li mettiamo in una ciotola capiente con il tonno ben sgocciolato. Condire con un pochino di sale e di origano e mescolare bene il tutto.

Tagliare il formaggio in pezzettini piccoli, ma non li mettiamo con gli altri ingredienti, lo faremo soltanto prima di servire in tavola.

Scolare le farfalle al dente e versarle nella ciotola , mescolare bene e poi servire. In ogni piatto aggiungere i pezzettini di formaggio gouda.

Ecco come abbiamo pronto questo buonissimo piatto di Farfalle con tonno e pomodorini in pochi minuti.

farfalle con tonno e pomodorini

Non mi resta che augurarvi : Buon appetito e di invitarvi se lo desiderate, a passare nella mia pagina Facebook dove troverete tante altre ricette dolci o salate, in italiano e spagnolo :https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

More from cucinaconclaudia

Penne al farro con melanzane

Un ottimo primo piatto di Penne al farro con melanzane da gustare...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.