Farfalle con sugo di salsiccia

Queste farfalle con sugo di salsiccia è un piatto molto buono che si prepara in poco tempo e ha un gusto molto intenso .

Farfalle con sugo di salsiccia

20140328-0001

 

Queste Farfalle con sugo di salsiccia sono buonissime , ve lo garantisco! E un piatto autunnale molto saporito . Vi lascio la ricetta che come sempre da me, trovate tanto ma tanto semplice ma con gusto

Ingredienti x 4 persone :

6 salsicce di suino, 1 cipolla grande, 500 gr di passata di pomodoro, sale, pepe e peperoncino. 350 gr di pasta ( farfalle)

Preparazione :

Sbucciare la cipolla e tritarla. Tagliare le salsicce a metà . Cuocerle con la cipolla, in un tegame antiaderente, senza aggiungere olio. Far cuocere per 10 minuti.

Aggiungere la passata di pomodoro e condire con poco sale, un pizzico di pepe e se vi piace con del peperoncino . Se il sugo è troppo denso, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua. Lasciare cuocere per circa 20 minuti, a fuoco basso, coprendo il tegame.

In una pentola con abbondante acqua e sale, quando bolle versare la pasta. Cuocerla bene e scolarla al dente. Questo tipo di pasta (le farfalle) hanno qualche minuto in più di cottura delle altre paste. All’incirca 11/12 minuti.

Quando la pasta è pronta condirla con un pò della salsa e portare subito in tavola, servendo la pasta e sopra aggiungendo un pò del sugo con le salsicce .

 

Se volete potete seguirmi anche nella mia pagina facebook : En la cocina de Claudia

20140328-0002

Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia

Barbasucco

Non c'è niente di meglio di un bicchiere di Barbasucco per aiutarci...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.