Dolce di ricotta e dulce de leche

Dolce di ricotta e dulce de leche
Dolce di ricotta e dulce de leche

Dolce di ricotta e dulce de leche

Ciao, oggi ti invito con il Dolce di ricotta e dulce de leche , ideale da servire dopo pranzo o per una pausa golosa a metà pomeriggio. Facile da preparare, veloce e senza cottura. Da leccarsi i baffi, veramente !

Sono dei piccoli dessert nel bicchiere, come dice la moda, e sono più pratici da fare e anche da mangiare. Non è una mini cheescake nel vasetto, non è un tiramisù individuale, non è un gelato….ma bensì è un gustoso Dolce di ricotta e dulce de leche personale. Per questa ricetta ho utilizzato il Dulce de leche classico della Mardel, azienda lider di prodotti tipici argentini e spagnoli, con la quale sto collaborando. Questo ottimo prodotto ha un colore omogeneo, è ambrato, molto cremoso e si utilizza soprattutto per spalmare sul pane, sulle fette biscottate, oppure da mettere sui dolci, sullo yogurt, il gelato o la frutta.

Mardel è una azienda sita in Spagna, che dall’ anno 2000 produce e vende ottimi Dulce de leche, dulce di batata, alfajores e tanto altro, utilizzando macchinari e personale argentino, in grado di elaborare e creare quel sapore unico e inconfondibile. Così sono riusciti a fabbricare i migliori prodotti tipici. Garantendo alta qualità e sicurezza . Sono senza glutine, senza coloranti, senza conservanti e naturali al 100%. Mardel vende in tutta Europa, e per l’Italia è possibile contattare il seguente distributore Reunion Group Mardel , che sarà in grado di farti arrivare direttamente a casa o al tuo negozio, questi prodotti genuini e unici.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara il Dolce di ricotta e dulce de leche

Ingredienti per 2 persone

  • 150 gr di biscotti secchi
  • 200 gr di ricotta fresca
  • 70 gr di burro
  • 40 gr di zucchero a velo
  • 6 cucchiai grandi di dulce de leche

Procedimento

Pesare nella bilancia i biscotti, dopo metterli in un sacchetto di plastica per alimenti e poi usando il mattarello di legno, schiacciare i biscotti . Mettere dunque i biscotti sbriciolati su una ciotola.

Sciogliere il burro in un pentolino. Versare sui biscotti e mescolare con una forchetta. Dividere in due parti e mettere nei due bicchieri, formando la base del nostro dolce.

In una ciotola mettere la ricotta setacciata. Aggiungere lo zucchero a velo e amalgamare bene con una forchetta. Dividere la crema in due parti, da mettere nei bicchieri sopra i biscotti.

Ora posizionare i due bicchieri nel frigo e lasciare riposare come minimo 1 ora.

Quindi togliere dal frigo, aggiungere 3 cucchiai abbondanti di Dulce de leche classico e i nostri bicchieri sono pronti da servire.

Come vedete è un dolce molto facile da preparare, potete quindi farlo in anticipo, mettendo anche il dulce de leche e tenendoli al fresco, fino al momento di portare in tavola. Ideale come dessert dopo pranzo o cena. Buonissimo e gustosissimo anche come merenda per grandi e piccoli.

Dolce di ricotta e dulce de leche

Questo Dolce di ricotta e dulce de leche è una ricetta facile e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare molte ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Dolce di ricotta e dulce de leche

More from cucinaconclaudia
Il mio polpettone al forno
Il mio polpettone al forno è un secondo piatto che ha un...
Read More
Join the Conversation

4 Comments

  1. says: Flavia

    Manca la quantità della ricotta, può essere?? Comunque, buonissimi!!!
    Finalmente encontré un lugar donde venden dulce de leche reposteroooo!!!!!!!!! Ya mandé el pedido para el listino. Gracias!!

  2. Buongiorno Flavia, hai ragione, ora aggiungo la quantità di ricotta. Grazie per avvisarmi
    Sono felice che hai fatto un ordine con Mardel, vedrai che bontà !

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.