Disaronno Orange

Il Disaronno Orange è un aperitivo fresco, veloce e molto buono, ideale per una serata estiva in compagnia degli amici.Si prepara e si serve in pochi minuti

Disaronno orange

 

Questo è un aperitivo fresco e veloce. Questi bicchierini di Disaronno Orange sono ideali per una serata estiva, da gustare insieme agli amici. Si prepara in pochi minuti e si serve in bicchieri piccoli. A piacere potete anche decorare ogni bicchiere con fettine di arancia. Il gusto inconfondibile del famoso liquore, rende questo aperitivo davvero squisito, dolce e gustoso. Noi eravamo in sei, per questo gli ingredienti sono per sei persone. Se voi siete di più, bisognerà soltanto aggiungere un arancia in più per persona e via, se siete in meno comunque, le dosi per prepararlo sono 1 parte di liquore e 3 di arancia, qualche cubetto di ghiaccio e siamo apposto, si serve subito !

La ricetta originale io l ho copiata dal sito ufficiale Disaronno http://www.disaronno.com/it/home/

Qualche notizia in più per conoscere questo liquore : Il liquore Amaretto non è un liquore distillato, ma un preparato per infusione in base alcolica, come il Nocino o il Limoncello, per tale motivo è molto diffusa anche la preparazione casalinga che ha diverse varianti, la più diffusa è quella di utilizzare anche Albicocche oltre le mandorle amare. Il sapore del liquore ricorda lontanamente il marzapane e ha una gradazione alcolica di 28% volume. Viene bevuto liscio, con o senza ghiaccio e talvolta usato per preparare cocktail, ma è prevalentemente indicato a essere miscelato in bevande a base di caffè. Fonte Wikipedia.

Ingredienti

  • 6 arance
  • 1 dl di Disaronno a bicchiere
  • cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Spremere le arance e mettere il succo ottenuto da ognuna in ogni bicchierino.
  2. Versare una parte del liquore Disaronno in ogni bicchiere, poi aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio e mescolare rapidamente.
  3. Infine decorare con una fettina di arancia infilzata nel bordo di ogni bicchierino e via, subito in tavola .

Come vedete il Disaronno Orange è un aperitivo velocissimo da preparare. Basta avere sempre dei cubetti di ghiaccio, nel nostro freezer e appena arrivano gli ospiti, in pochi minuti possiamo servirlo, dobbiamo soltanto tirare fuori la bottiglia del famoso liquore italiano, prepariamo il succo di arancia e aggiungiamo il ghiaccio, niente di più semplice .

Se lo desiderate, vi aspetto come sempre nella mia pagina Facebook con tante altre ricette, sia in spagnolo che in italiano En la cocina de Claudia https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Disaronno orange

 

Ricevo con molta Gioia che su Twitter Disaronno mi ha condiviso, sono molto felice e lo condivido con voi

Disaronno orange su Twitter

Disaronno orange su Twitter

 

Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia
Frittatine di verdure
Sfiziose e salutare le mie Frittatine di verdure cotte in forno.
Read More
Join the Conversation

3 Comments

  1. says: Gilda

    Ho salvato la ricetta tra i preferiti. Non sarà estate, ma con le arance letteralmente fuori dalla porta non resisto a prepararlo per coccolare mio marito! Grazie mille!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.