Dessert allo yogurt e composta di mele

Dolce al cucchiaio fresco e goloso, adatto a tutt, che si prepara in pochi minuti.
Dessert allo yogurt e composta di mele
Dessert allo yogurt e composta di mele

Ciao, cerchi una ricetta senza stress ? Allora ecco qui il mio Dessert allo yogurt e composta di mele , si tratta di una vera delizia, che è ideale da presentare come merenda salutare, leggera e gustosa. Un dolce al cucchiaio facile e senza complicazioni.

Si tratta quindi di una ricetta non ricetta, perché infatti dobbiamo soltanto prendere degli ingredienti ed unirli in una coppa o un bicchiere. Senza cottura. Un dessert ricco di proteina e fibra.

Ringrazio mia nipote Gabriela M. per l’idea di realizzare questo dolce così leggero, cremoso e delicato. E adatto a chi ha poco tempo per stare in cucina ma vuole mangiare una merenda facile da fare. Ideale anche per i bambini.

Vuoi anche Tu, mangiare il Dessert allo yogurt e composta di mele ?

Allora vediamo insieme i pochi ingredienti necessari e poi, andiamo subito a prepararlo. Avremmo soltanto bisogno di 2 coppette o bicchieri alti.

Ingredienti per 2 persone

  • 500 gr di yogurt bianco
  • 6 cucchiai di composta di mele
  • 10 mandorle

Procedimento

  1. Dividere lo yogurt nelle due coppe, versandolo delicatamente.
  2. Aggiungere la Composta di mele, sopra lo yogurt.
  3. Tritare le mandorle, e poi inserirle sopra la composta di mele.
  4. Tenere in frigo fino al momento di servire.

Consiglio 1: Se non trovi la Composta di mele ( al supermercato vicino alle marmellate e creme di nocciole ecc) , puoi benissimo preparare questo dolcetto, grattugiando due mele gialle. Bagnare con mezzo limone per non fare annerire. Non aggiungere zucchero.

Consiglio 2: Puoi sostituire lo yogurt bianco se non ti piace, con uno yogurt scremato alla frutta.

Consiglio 3: E se non hai le mandorle, o non ti piacciono, puoi sostituire con le noci o le nocciole, tritate. L’importante è che ci sia della frutta secca su questo dolce.

Dessert allo yogurt e composta di mele
Dessert allo yogurt e composta di mele

Come hai visto, questo Dessert allo yogurt e composta di mele è molto facile e veloce da preparare. Un dolce al cucchiaio, freddo e cremoso, come piace a me. Lo preparo spesso anche per mio figlio, un ragazzo che non ama mangiare la frutta, ma in questo modo, la accetta più volentieri.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia  e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!

More from cucinaconclaudia
Melanzane ripiene di farfalline al pomodoro
Queste deliziose Melanzane ripiene di farfalline al pomodoro, piaceranno a grandi e...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.