Cuor di pizza

La Cuor di pizza è una bella idea per #San Valentino, una #ricettadamare subito. Facilissima da preparare per poi mangiare insieme alla persona amata .

La Cuor di pizza è una bella idea per #San Valentino, una #ricettadamare subito. Facilissima da preparare per poi mangiare insieme alla persona amata . Sono due pizze insieme a formarne una sola, semplice con soltanto pomodoro e mozzarella, da portare in tavola con tanto amore, per una serata speciale, come quella del giorno degli innamorati.

Non una pizza ma due unite, come due cuori che si amano.

Facciamo la Cuor di pizza insieme ?

Ingredienti :

  • 160 gr di farina 00
  • 7 gr di lievito di birra granulare
  • 1/2 bicchiere di latte tiepido
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • acqua tiepida qb.
  • sale fino
  • origano
  • passata di pomodoro qb
  • 1 mozzarella grande

Procedimento:

Versare la farina sul tavolo, in mezzo fare una buca e mettere l’olio di oliva. Sciogliere il lievito nel latte tiepido e versarlo nella farina, aggiungere anche un pizzico di sale fino e impastare bene con le mani, aggiungendo un pochino di acqua tiepida e lavorare fino a formare un bel panetto morbido e liscio. Metterlo in una ciotola e coprirlo bene con un canovaccio pulito. Lasciarlo riposare 35 minuti.

Passato il tempo di lievitazione, riprendere l’impasto e lavorarlo ancora sul tavolo infarinato ,per alcuni minuti. Poi stenderlo bene e ritagliare due cuori. Uno grande e uno più piccolo. Mettere entrambi i cuori, sovrapponendo il più piccolo al più grande, su una teglia con carta da forno. Lasciarli riposare per 10 minuti ancora.

Accendere il forno a 200° . Versare un pochino di passata di pomodoro sulla Cuor di pizza e aggiungere un pochino di origano. Sgocciolare bene e poi tagliare la mozzarella a dadini, infine dobbiamo metterla su tutta la pizza. Infornare e lasciare cuocere per circa 25 minuti. Quando la mozzarella si è sciolta bene e la pizza è ben cotta, possiamo spegnere il forno e toglierla.

Servire subito la Cuor di pizza su un tagliare e portare in tavola. Buon appetito !

Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook :Cucina con Claudia  con tante ricette gustose, sia dolci che salate, adatte a tutti,  per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Tarte Tatin alle mele

Un dolce veloce e facilissimo da preparare.La Tarte Tatin alle mele è...
Read More

2 Comments

  • Se la bontà è pari alla bellezza sarà stata sicuramente una strepitosa pizza!
    Sei proprio brava in tutto ciò che prepari, ma devi avere una particolare facilità nel preparare “gli impasti”
    Brava…continua così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.