
Se anche a voi piace il tofu, vi consiglio di preparare questi Cubetti di tofu saltati in padella, da servire come antipasto oppure può essere portato a tavola, come secondo, al posto della carne.
Una ricetta molto ma molto semplice e veloce da realizzare. Conviene condire il tofu, il Giorno prima, per fare in modo che, sia più saporito.
Sto intraprendendo un percorso alimentare con ingredienti nuovi e più salutari. Soprattutto più frutta e verdura, meno farina e meno carne. Non è una dieta ( di quelle sono stufa e ne ho seguito tantissime) ma un nuovo stile di vita. E il Tofu è tra i prodotti che sto assaggiando e facendo in diversi modi, ultimamente. Sì tratta di una preparazione a base di soia. Non ha molto sapore, per questo motivo, è meglio lasciare macerare un po’con le spezie.
Vuoi fare anche Tu, i Cubetti di tofu saltati in padella ?
Allora vediamo cosa ci serve e prepariamolo insieme.
Ingredienti per 2 persone
- 250 gr di tofu ( 2 panetti)
- Sale e Pepe q.b
- Un pizzico di origano
- Un pizzico di aglio granulare
- Prezzemolo tritato
- 1 pochino di peperoncino piccante
- 1 pochino di cumino
- 1 pochino di curcuma
Procedimento
Togliere il tofu dal suo involucro. Tagliare a cubetti i due panetti.
In un recipiente versare il tofu e condire con sale e pepe a piacere. Aggiungere le altre spezie e infine anche l’olio d’oliva mescolare bene tutto e poi lasciare macerare in frigorifero per almeno due ore. Io l’ho lasciato tutta la notte.
Versare l’olio d’oliva nella padella, aggiungere i bocconcini o cubetti di tofu e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Versare mezzo bicchiere di acqua e rigirare il tofu diverse volte, per fare in modo che sia cotto bene.
Servire i Cubetti di tofu saltati in padella subito appena pronti. Magari insieme ad una buona insalata mista.
Sono buonissimi anche come snack e in questo caso, sì possono mangiare anche freddi. A me sono piaciuti moltissimo.
Come avete visto la ricetta è molto veloce e facile da fare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.