Crumble alla marmellata di albicocche

Goloso e croccante, questo Crumble alla marmellata di albicocche, piacerà a tutti quanti.
Crumble alla marmellata di albicocche

Hola ! Oggi vi spiego come fare un buonissimo Crumble alla marmellata di albicocche , e si tratta di un dolce facilissimo e veloce da preparare che inoltre si cuoce in meno di mezz’ora. Ricetta da fare assolutamente, se volete fare un dolce senza essere super esperti. Una ricetta che può essere preparata da tutti.

Se cercate un dolcetto senza complicazioni, ecco questa è la ricetta adatta a voi. Il Crumble o, in Italiano, Sbrisolona alla marmellata di albicocche ed è adatto alla colazione, alla merenda, per una pausa golosa e va benissimo anche da regalare, magari quando abbiamo un invito a casa di amici e parenti.

Ho visto questa ricetta semplice semplice, su il profilo Instagram di una nuova amica, anche lei della Regione Marche, come me. Si chiama Elisabetta M. ed è simpaticissima. E mi ha tentato con il suo Crumble senza burro, e con la marmellata di susine.

Volete la ricetta del Crumble alla marmellata di albicocche ?

Vediamo insieme cosa ci serve e accendiamo subito il forno, che in un’attimo, la nostra preparazione sarà pronta.

Ingredienti

  • 280 gr di farina 00
  • 70 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 40 ml di latte di soia
  • 40 ml di olio di semi di mais
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 4 cucchiai grandi di marmellata di albicocche

 

Procedimento

In una ciotola versare gli ingredienti secchi, quindi la farina, il lievito e lo zucchero. Poi aggiungere i liquidi, cioè l’olio, il latte e l’uovo.

Mescolare inizialmente con una forchetta, poi lavorare direttamente con le mani. Non bisogna lavorarlo troppo, perché Deve risultare un impasto sabbioso.

In uno stampo rotondo oppure come ha fatto la mia amica, in uno per plumcake, versare la metà della nostra preparazione e premere con le dita. Ora aggiungere la marmellata di albicocche e infine, ricoprire con il resto dell’impasto sabbioso.

Portare in forno già caldo a 180° e cuocere per circa 20/25 minuti. Una volta che è pronto, togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente. Se volete potete cospargerlo con lo zucchero a velo.

E inoltre se non vi piace la marmellata di albicocche, potete sostituirla con un’altra marmellata di vostro gradimento, oppure con la famosa crema di nocciole.

Come avete potuto vedere la ricetta del Crumble alla marmellata di albicocche è semplice e rapida da realizzare. Perciò, non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

 

More from cucinaconclaudia

Cous cous con piselli salsiccia e peperone

Per preparare il Cous cous con piselli, salsiccia e peperone ci vuole...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.