Crostini di polenta misti

Per un antipasto potete preparare i Crostini di polenta misti con acciughe, zucchine, salsiccia piccante....doversi gusti e tanto colore
Facili e gustosi i Crostini di polenta misti
Facili e gustosi i Crostini di polenta misti

Per un antipasto potete preparare i Crostini di polenta misti con acciughe, zucchine, wrustel, mozzarella e salsiccia piccante….diversi gusti e tanto colore per portare in tavola uno stuzzichino molto facile da fare .

Per questa ricetta ho usato la Farina di mais finissima, cioè la polenta, senza glutine di Sarchio, con la quale sto collaborando. Tutti i prodotti Sarchio sono adatti per le persone con celiachia, in quanto sono privi di glutine . Questa farina di mais è anche adatta alla preparazione di dolci ,torte e biscotti e con l aggiunta di altre farina senza glutine possiamo fare anche il pane. Vi lascio il loro link così potete visitare il sito internet e conoscerli meglio http://www.sarchio.com/

Io ho deciso di preparare questi crostini, molto semplici a forma di stella oppure rotondi e di farcirli con cose semplici che tutti abbiamo in casa. Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano i Crostini di polenta misti 

Ingredienti 

  • 250 gr di farina di mais finissima
  • 300 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Per la farcitura 

  • 1 zucchina
  • 1 wrustel
  • 5 filetti di acciuga
  • 1 pomodoro
  • salame piccante
  • 150 gr di mozzarella

Procedimento 

Prima di tutto prepariamo la polenta, mettendo una pentola con acqua e sale, mettere anche un cucchiaio di olio di oliva, e poi quando comincia a bollire versare a pioggia la farina di mais e mescolare sempre con una frusta , per non far formare dei grumi . Quando la polenta è pronta, la mettiamo in un vassoio e lasciamo raffreddare bene.

Quando è ben rassodata ,con una formina per biscotti a forma di stella, tagliamo tanti crostini e dopo con una formina rotonda facciamo gli altri crostini.

crostini polenta

Mettere della carta da forno nella leccarda del forno e appoggiare i pezzi di polenta, poi a piacere condire con fettine di wrustel, di pomodoro, con pezzettini di zucchina cotta precedentemente in padella per alcuni minuti, con alcune fettine di salame piccante ….e poi mettere un pezzetto di mozzarella su ognuno.

crostini polenta

Riscaldare bene il forno a 180° e poi mettere dentro e lasciare cuocere per circa 10 minuti, fino a quando la mozzarella si sarà sciolta. Ecco i nostri buonissimi Crostini di polenta misti, pronti per essere portati in tavola. Per un aperitivo informale o come antipasto . Mi raccomando serviteli caldi che sono più buoni.

Li potete anche preparare in anticipo e poi riscaldare all ultimo momento. Saranno buonissimi lo stesso. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mai pagina Facebook En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, in spagnolo e italiano.

crostini di polenta misti

More from cucinaconclaudia

Pasta al pesto di broccoli e noci

Ciao ! Oggi parliamo della Pasta al pesto di broccoli e noci è...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.