Cous cous con piselli salsiccia e peperone

Per preparare il Cous cous con piselli, salsiccia e peperone ci vuole veramente molto poco, io l'ho fatto per una cena veloce e semplice che in famiglia è piaciuta molto .

Cous cous con piselli salsiccia e peperone

cous cous 1

Ho preparato il Cous cous con piselli salsiccia e peperone  , per una cena veloce e facile da fare. Avendo poco tempo il cous cous precotto è molto utile ,c’era solo da fare qualcosa per accompagnarlo e con salsiccia, piselli e peperone ho fatto una salsina che come condimento è risultato molto gustoso.

Ingredienti per 4 persone :

70 gr di cous cous a persona, 3 salsicce, 200 gr di piselli, 1 peperone rosso grande, 1 bicchiere di vino, brodo vegetale ( fatto prima) , un pizzico di sale e pepe.

Preparazione :

  • Prima di tutto bisogna fare il brodo vegetale, io l’ho fatto con cipolla, patata, carota, sedano….però per ragioni di tempo potete usare il dado pronto.
  • Versare in una pirofila la quantità di cous cous necessaria (noi eravamo in 4 e quindi 70 grammi x 4 : 280 grammi) poi sopra ho versato il brodo ( si mette 120 ml di bordo per ogni persona) , ho aggiunto un goccio d’olio e poi ho coperto bene per circa 7/8 minuti. Lasciandolo riposare .
  • Intanto in una padella antiaderente e grande ,ho messo le salsicce tagliate a rondelle, le ho fatte cuocere per alcuni minuti , dopo ho aggiunto il peperone rosso, pulito e tagliato a pezzettini e ho lasciato cuocere ancora, poi ho versato il vino e fatto evaporare a fuoco piano.
  • In una pentola piccola ho cotto i piselli che una volta pronti, ho scolato e messo in padella con la salsiccia e i peperone. Fatto cuocere tutto per altri 5 minuti e poi si spegne.
  • Nel frattempo, bisogna sgranare il cuos cous con una forchetta e subito in tavola.
  • Io ho servito il cous cous e sopra vi ho aggiunto il sughetto preparato prima. 20131230-0004
  • 20131230-0003

 

More from cucinaconclaudia

Orecchiette con zucchine e pomodoro

Ecco un piatto semplice ma buono: le Orecchiette con zucchine e pomodoro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.