Coniglio impanato cotto in forno

Coniglio impanato cotto in forno
Coniglio impanato cotto in forno
Coniglio impanato cotto in forno è un secondo piatto molto gustoso e stuzzicante. Invece che fritto lo facciamo al forno così resta leggero e digeribile.
Coniglio impanato cotto in forno
Coniglio impanato cotto in forno

Coniglio impanato cotto in forno è un secondo piatto molto gustoso e stuzzicante. Invece che fritto lo facciamo al forno così resta leggero e digeribile. A casa mia la frittura non la mangiamo tanto spesso, direi pochissimo e così ho voluto provare a fare il coniglio impanato cotto in forno, ed è venuto buonissimo. Per semplificare la preparazione di questo piatto, ho chiesto al macellaio di fiducia di tagliarmelo in porzioni, in modo che così ho soltanto condito la carne e preparata per infornare. Facile e saporito, da accompagnare con verdure cotte oppure con una bella e fresca insalata mista. La ricetta è per 4 persone

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara il Coniglio impanato cotto in forno

Ingredienti 

  • 1 coniglio
  • sale e pepe
  • origano
  • prezzemolo fresco
  • 2 uova
  • pane grattugiato

Procedimento 

Condire i pezzi di coniglio con sale fino e un pizzico di pepe, io ho usato il pepe bianco.

Sbattere in una ciotola la due uova con un pochino di origano e un pochino di prezzemolo fresco lavato e tritato .

Aggiungere la carne e mescolare bene.

Mettere un po di pane grattugiato su un vassoio e passare ogni pezzo di coniglio sul pane, girando per fare in modo che si ricopra bene.

Mettere i pezzi di coniglio in una teglia con carta da forno. E cuocere a 190° per circa 20 minuti, poi aprire il forno, girare la carne e lasciare cuocere dall’altra parte per altri 25-30 minuti.

Quando la carne è ben dorata da ambo i lati, spegnere il forno e portare in tavola. Per i miei figli ho preparato un purè di patate, per mio marito e per me un po di verdure cotte, a noi piacciono molto le bietole. Così si mangia sano e leggero.

Coniglio impanato cotto in forno
Coniglio impanato cotto in forno

Come avete visto, la ricetta per preparare il Coniglio impanato cotto in forno, ci vuole veramente poco ed è buonissimo. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto .

More from cucinaconclaudia

Panini sfiziosi alla curcuma

Questi Panini alla curcuma sono soffici e gustosi, e si possono gustare...
Read More

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.