Conchigliette con spinaci in padella

Conchigliette con spinaci in padella
Conchigliette con spinaci in padella, è un primo piatto semplice economico e veloce da realizzare. Per chi come me sta attento all'alimentazione ogni giorno
Conchigliette con spinaci in padella
Conchigliette con spinaci in padella

Ciao, oggi facciamo queste buonissime Conchigliette con spinaci in padella, è un primo piatto semplice economico e veloce da realizzare. Per chi come me sta attento all’alimentazione ogni giorno, senza lasciare da parte nessun alimento,e mangiando un pò di tutto,  ma controllando abbinamenti e calorie. Come in questo caso, si porta in tavola un piatto di pasta e verdure.

Ho preparato queste gustose Conchigliette con spinaci in padella, per il pranzo di tutta la mia famiglia. La ricetta è per 4 persone, è molto veloce e facilissima, perché infatti mentre si cuoce la pasta, noi prepariamo in padella gli spinaci e poi per ultimo, uniamo tutto e saltiamo per alcuni secondi.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Conchigliette con spinaci in padella

Ingredienti

  • 300 gr di conchigliette
  • 1 cipolla
  • 300 gr di spinaci freschi
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • sale e pepe

Procedimento

Lavare e pulire bene gli spinaci freschi, sotto l’acqua corrente.

Sbucciare la cipolla e lo spicchio di aglio e tritarli bene.

Mettere una pentola con acua e sale. Quando è bollente, versare le conchigliette e cuocerle per circa 8 minuti. Poi scolare bene.

Nel frattempo versare i due cucchiai di olio di semi in una padella grande. Cuocere la cipolla e l’aglio tritati per alcuni secondi, poi versare gli spinaci e lascaire cuocere per circa 10 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Alla fine condire con sale fino e un pizzico di pepe, io in questo caso ho usato il pepe nero.

Quando la pasta è cotta al dente e le verdure sono pronte, unire il tutto e amalgamare bene. Servire subito in tavola.

Conchigliette con spinaci in padella
Conchigliette con spinaci in padella

Come avete visto la ricetta per fare queste buonissime Conchigliette con spinaci in padella è molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette, dolci e salate, facili e gustose per ogni occassione. A presto

More from cucinaconclaudia

Spiga di pane farcita

Bella da vedere e ottima da servire nel buffet questa Spiga di...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.