Cocktail al pompelmo

Cocktail al pompelmo
Cocktail al pompelmo
Un sfizioso Cocktail al pompelmo e lime, è alcoolico ma molto leggero. Ideale da servire durante l'aperitivo . Semplice da realizzare con la #Centrifuga .
Cocktail al pompelmo
Cocktail al pompelmo

Un sfizioso Cocktail al pompelmo e lime, è alcoolico ma molto leggero. Ideale da servire durante l’aperitivo . Semplice da realizzare con la #Centrifuga . Questa volta è stato mio marito a realizzare questa ricetta, una bevanda fresca e colorata, che poi ha servito agli amici. Anche lui ha usato la bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 , che ormai conoscete, grazie alle tante ricette che sto preparando in collaborazione con Cookaround e Philips. Un elettrodomestico imprescindibile in cucina !

La centrifuga ci permette di realizzare un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo proprio in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo in cucina o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per la colazione oppure la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore .E grazie alla centrifuga possiamo seguire un’alimentazione più sana e possiamo cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa tramite quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido”.

Centrifuga Philips 1

Come vi dicevo all’inizio, mio marito ha preparato questo ottimo cocktail, usando un famoso Vermouth Italiano bianco , e ha aggiunto il succo ottenuto con la centrifuga, il succo di pompelmi e lime, che in pochi minuti era pronto e servito. Vediamo allora cosa serve e come si prepara il Cocktail al pompelmo, la ricetta è per 4 persone.

Ingredienti 

  • 2 pompelmi rosa
  • 2 pompelmi gialli
  • 2 lime
  • 4 dl di Vermouth bianco

Procedimento 

Preparare 4 bicchieri, versare su ognuno di loro una misura di Vermotuh bianco ben freddo.

Sbucciare i pompelmi e anche i lime.

HR1871_70-RTP-global-001

Preparare la Centrifuga e posizionare sotto il beccuccio la brocca dove scenderà direttamente il succo . Mettere la frutta e premere un pochino con il pestello. Azionare muovendo la manopola di comando verso il numero 1, in pochi secondi tutta la frutta viene centrifugata e versata sulla brocca in dotazione.

Versare in parti uguali il succo di pompelmo e lime appena ottenuto, sui bicchieri con il Vermouth . A piacere aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Il nostro fresco e colorato Cocktail al pompelmo è pronto da bere.

Adesso passiamo alla pulizia altrettanto veloce della nostra Centrifuga. Grazie a Philips che ha delle nuove tecnologie ,uniche in commercio, si lava e si sistema rapidamente.

Con la forte velocità della centrifuga si genererà un flusso di acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso. Inoltre è semplicissima da assemblare, in pochi instanti, tutti i pezzi sono apposto e possiamo rimetterla nel nostro mobile in cucina, per tenerla pronta per il prossimo utilizzo.

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciasquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo.

Cocktail al pompelmo
Cocktail al pompelmo

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

More from cucinaconclaudia

Alfajores de Maizena

Questi deliziosi Alfajores de Maizena sono una riceta della tradizione della mia...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.