Chitarrine con salmone e zucchine

Chitarrine con salmone e zucchine
Chitarrine con salmone e zucchine
Chitarrine con salmone e zucchine, è un piatto cremoso e gustoso. Con l'aggiunta della robiola per un pranzo speciale e leggero da gustare con la famiglia .

 

Chitarrine con salmone e zucchine
Chitarrine con salmone e zucchine 

Oggi facciamo le Chitarrine con salmone e zucchine, un piatto cremoso e gustoso .Con l’aggiunta della robiola per un pranzo speciale e leggero da gustare con la famiglia . Io le ho preparate una domenica ed è stato un successo in tavola. Semplicità nella preparazione e pochi ingredienti di qualità, fanno sì che questo primo piatto sia una meraviglia

Per questa ricetta voglio ringraziare la Pasta di Camerino, un’azienda marchigiana che produce pasta all’uovo nell’entroterra della mia Regione. Sì io sono nata in Argentina come ben sapete, ma i miei nonni e mio padre erano proprio marchigiani. Quindi poter collaborare con loro, per me è motivo di gioia e orgoglio. Ottima qualità, gusto e tradizione nel preparare tanti tipi di pasta, adatti a molte ricette. Vi lascio quindi il loro link, così potete conoscerli meglio : http://www.lapastadicamerino.it/

Ho preparato queste Chitarrine con salmone e zucchine grattugiate una domenica per i miei cari. Era un primo piatto cremoso, saporito ed elegante. Una salsa delicata e gustosa per accompagnare questo tipo di pasta all’uovo sottile e lunga.

Vediamo quindi cosa serve e come si preparano le Chitarrine con salmone e zucchine, ricetta per 4 persone.

Ingredienti 

  • 400 gr di Chitarrine
  • 1/2 cipolla
  • 250 gr di salmone
  • 2 zucchine
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 150 gr di robiola

 

Procedimento 

Prima di tutto mettiamo una pentola grande con abbondante acqua, quando bolle versare un pugno di sale grosso.

Sbucciare la cipolla, io ho usato la metà perché era grande. Tritarla finemente.

Lavare le due zucchine e passarle sulla grattugia dalla parte più grossa.

Tagliare a pezzetti il salmone.

Versare l’olio di semi su una padella dai bordi alti. Aggiungere la cipolla e il salmone e cuocere per alcuni minuti. Dopo versare le zucchine grattugiate e cuocere per circa 6 minuti. Condire con sale e un pizzico di pepe. Quando vedete che il salmone ha cambiato colore perché ben cotto e le zucchine sono tenere, spegnere il fuoco.

Ora aggiungere la robiola e mescolare bene tutto con una spatola, per creare una bella salsa cremosa.

Chitarrine con salmone e zucchine
Chitarrine con salmone e zucchine- Preparazione della salsa

Quando l’acqua bolle, versare la pasta. Attenzione a non mescolare subito ma dopo alcuni minuti. Cuocere al dente, controllare sulla confezione il tempo di cottura che è di circa 6-7 minuti e scolare bene.

Mettere le chitarrine su una teglia capiente, versarci sopra la salsa di salmone, zucchine e robiola e mescolare bene. Servire subito a tavola.

Come avete visto per preparare le Chitarrine con salmone e zucchine ci vuole veramente poco tempo e viene un primo piatto squisito. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e buonissime. A presto .

Chitarrine con salmone e zucchine
Chitarrine con salmone e zucchine
More from cucinaconclaudia

Galletas rellenas con manzana

Deliciosas y delicadas èstas Galletas rellenas con manzana. Muy fàciles de realizar...
Read More

2 Comments

  • Grazie cara amica, la salsina è molto buona, ma hai ragione te, solo con la Pasta di Camerino viene fuori un piatto sfiziosissimo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.