Cestini di spinaci ai tre formaggi

Cestini di spinaci ai tre formaggi
Cestini di spinaci ai tre formaggi
Cestini di spinaci ai tre formaggi, sono dei gustosi e particolari cestini fatti con una sfoglia molto sottile e un ripieno gustoso. Ideali per l'aperitivo.
Cestini di spinaci ai tre formaggi
Cestini di spinaci ai tre formaggi

Ciao ! Oggi vi invito a preparare questi Cestini di spinaci ai tre formaggi, che sono dei gustosi e particolari cestini fatti con una sfoglia molto sottile e un ripieno gustoso. Ideali per l’aperitivo con gli amici o i parenti. Sono facilissimi da preparare.

Per questa ricetta ho utilizzato i dischi di pasta sfoglia che si chiamano Farcigusto della Buitoni. In un pacco ne vengono 16 ma io ho usato 12 in uno stampo per muffin e gli altri 4 gli ho cotti in piccoli stampi individuali. Ho preferito usare gli spinaci freschi, più ricchi di gusto e vitamine. Ma se vi fa comodo, voi potete usare gli spinaci surgelati facendoli scongelare prima.

Vediamo insieme cosa ci serve e come si preparano questi deliziosi Cestini di spinaci ai tre formaggi

Ingredienti

  • 16 dischi di Farcigusto Buitoni
  • 400 gr  spinaci freschi
  • 150 gr ricotta
  • 2 cucchiai grandi di pecorino
  • 70 gr  formaggio gouda
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai olio di oliva

Procedimento 

Pulire gli spinaci, poi lavarli e metterli in una padella grande con due cucchiai di olio di oliva, un pizzico di sale fino e un pizzico di pepe nero. Cuocere a fuoco medio basso per circa 8/10 minuti, il tempo necessario per la cottura degli spinaci.

In una ciotola mettere la ricotta, il pecorino grattugiato e il formaggio Gouda tagliato a cubetti piccolini. Mescolare bene i tre formaggi.

Tritare un pochino gli spinaci e poi unire alla ciotola dei formaggi e amalgamare con una forchetta, tutti gli ingredienti.

Aprire la busta del Farcigusto, togliere la carta che li separa uno ad uno e mettere i dischi dentro uno stampo per muffin creando così dei cestini. Aggiungere dentro ogni cestino un bel cucchiaio della preparazione.

Accendere il forno a 190° e mettere i Cestini di spinaci ai tre formaggi a cuocere per circa 15 minuti. Ci vuole pochissimo tempo perché la sfoglia è molto sottile e la verdura con i formaggi è già cotta. Se volete potete prepararli in anticipo e poi soltanto riscaldare per qualche minuti in forno, prima di servire a tavola.

Cestini di spinaci ai tre formaggi
Cestini di spinaci ai tre formaggi

Come avete visto la ricetta di questa sfiziosi Cestini di spinaci ai tre formaggi è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Cestini di spinaci ai tre formaggi
Cestini di spinaci ai tre formaggi
More from cucinaconclaudia

Tiramisù al dulce de leche

Oggi vi invito con il Tiramisù al dulce de leche, si tratta di...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.