Centrifugato Sorpresa verde

Centrifugato Sorpresa verde
Centrifugato Sorpresa verde
La Sorpresa verde è un delizioso centrifugato di soli due ingredienti, è un accostamento molto insolito che rinforza le nostre difese immunitarie .
Centrifugato Sorpresa verde
Centrifugato Sorpresa verde

La Sorpresa verde è un delizioso centrifugato di soli due ingredienti, è un accostamento molto insolito ma vi garantisco che è buonissimo .Questo ottimo succo è consigliato per chi soffre di acne ,e aiuta a rinforzare le nostre difese immunitarie, e bisogna bere un bicchiere al giorno, per avere dei risultati visibili in poco tempo. Vi dirò che è stata una vera sorpresa anche per me……perché non pensavo proprio che era così buono.

Per prepararlo ho usato la Centrifuga Philips che vi ho già presentato, ma oggi vi racconto che a centrifuga permette di realizzare un ottimo succo con tutti i tipi di frutta o di verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per colazione o merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Come vi dicevo ho usato soltanto due ingredienti, frutta e verdura fresca per creare questo bel centrifugato, che ho chiamato Sorpresa verde, e cioè Foglie di cavolo verza e delle mele verdi. Economico, fresco e di stagione. Si prepara in 1 minuto, ed è per 2 persone.

Il cavolo verza si coltiva in varie zone di Italia ed è un ortaggio molto conosciuto, che si usa per diverse ricette in cucina. Contiene glucidi, lipidi, proteine, ed è molto ricco in vitamina A, vitamina C e K quest’ultima è importante per la coagulazione del sangue. Inoltre possiede minerali come potassio, fosforo, ferro e zolfo . Il modo migliore per preservare tutte queste qualità e mangiarlo crudo e noi con questo centrifugato Sorpresa verde , preparato insieme ad alcune mele, ce lo beviamo e facciamo un pieno di proprietà naturali .Le mele verdi hanno contengono vitamina C e la sua buccia aiuta a diminuire il rischio di obesità e sovrappeso, abbassando il livelli di zuccheri e lipidi nel sangue.

Ingredienti 

  • 2 foglie di cavolo verza
  • 3 mele verdi

Procedimento

Lavare due foglie di cavolo verza sotto l’acqua corrente. Lavare anche le mele, tagliarle a metà e togliere il torsolo. Le useremo con la buccia.

Centrifugato Sorpresa verde
Centrifugato Sorpresa verde

Ora mettiamo tutto nel tubo della centrifuga. Mettere un bicchiere alto sotto il beccuccio oppure se volete potete usare la brocca, e poi si deve azionare per 1 minuto, azionando la manopola di comando al numero 1. Vedrete mentre scende questo bel succo verde. Poi dividere il nostro centrifugato in due bicchieri, decorare se lo desiderate, con una fettine di limone e via, è pronto da bere.

Inoltre la Centrifuga Philips ha una tecnologia unica nel mercato che ci permette di lavarla un 1 minuto, veramente 1 minuto, introducendo solo acqua. Grazie a due azioni, che vi invito a conoscere :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.
Sorpresa verde
Sorpresa verde

Qual è allora la sorpresa ? La sorpresa sta nel fatto che le mele coprono completamente il sapore del cavolo. Allora Centrifugato Sorpresa verde non è solo buono per la salute ma è anche buonissimo e gustoso da bere. Ve lo raccomando, dovete provarlo assolutamente. Uno stile di vita sano ed equilibrato e li elettrodomestici giusti ci aiutano a vivere meglio. Grazie alla centrifuga possiamo seguire un’alimentazione più sana e così cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa tramite quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido” ,bevendo fino all’ultima goccia del centrifugato.

Se ti piace la mia Centrifuga e vuoi comprarla pure te, scrivimi qui nel mio blog che ti posso dare un codice promozionale per acquistare con uno sconto del 25% .

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Centrifugato Sorpresa verde
Centrifugato Sorpresa verde
Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia
Omelette con salame e scamorza affumicata
Una deliziosa omelette con salame toscano e scamorza affumicata, facilissima da fare.
Read More
Join the Conversation

19 Comments

  1. says: giusy di blumirtillo

    una ricetta adorabile realizzata con un aiuto fantastico. Brava te e brava Philips

  2. says: claudita

    eh già….io stessa non ci pensavo che poteva venire così buono ! provare per crederci

  3. says: claudita

    Grazie mille Regina, io stessa mi sorprendo dei sapori che sto incontrando nel crearli

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.