Centrifugato Rosè

Centrifugato Rosè
Centrifugato Rosè
Il Centrifugato Rosè con fragole e pompelmo rosa è un vero toccasana per la salute. Ha proprietà diuretiche, attiva il metabolismo e riduce il colesterolo.
Centrifugato Rosè
Centrifugato Rosè

Il Centrifugato Rosè con fragole e pompelmo rosa è un vero toccasana per la salute. Ha proprietà diuretiche, attiva il metabolismo e riduce il colesterolo. Tutti sappiamo quanto è importante seguire uno stile di vita sano ed equilibrato e quindi con la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR1871 sto provando diverse combinazioni di frutta e verdura, per creare nuovi succhi adatti a tutta la famiglia.

La centrifuga ci permette di realizzare sempre un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempi. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia, da bere a colazione o merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Vediamo in breve i principi nutrizionale delle fragole e del pompelmo rosa . Le fragole sono dei piccoli frutti rossi che contengono il 90% di acqua, quindi idratano il nostro organismo e facilitano l’eliminazione dei liquidi in eccesso . Sono ricche di enzimi e fibre che aumentano il senso di sazietà e regolano l’intestino, inoltre contengono vitamina C e un alto contenuto di potassio. Il pompelmo rosa fa parte della famiglia degli agrumi, Ha un buon contenuto di vitamina A e C che ci aiutano a mantenere forte il sistema immunitario, è ricco di fibre e sali minerali, in particolare di potassio e stimola la diuresi perché ricco di acqua.

Ingredienti per 2 persone 

  • 300 gr di fragole
  • 1 pompelmo rosa

Procedimento

Sbucciare il pompelmo e togliere bene la pelle bianca che lo rende amaro. Lavare le fragole sotto l’acqua corrente e tagliare la parte superiore con le foglie.

Preparare la nostra Centrifuga mettendo la brocca sotto il beccuccio. Inserire le fragole e con il pestello premere un pochino, azionare la manopola di comando al numero 1 e far scendere il succo. Ora aggiungere il pompelmo rossa e azionare sempre alla velocità 1. In pochi secondi il nostro ben Centrifugato Rosè è pronto.

Centrifugato Rosè
Centrifugato Rosè

Ora passiamo alla pulizia altrettanto veloce della nostra Centrifuga che grazie a Philips ha una tecnologia innovativa e unica in commercio. Infatti versiamo un pochino di acqua e via si auto pulisce :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.
  • HR1871_70-UPL-global-001

Adesso possiamo servire il nostro ottimo Centrifugato Rosè in due bei bicchieri, decorare con una fragola tagliata a metà e se volete potete bere con delle cannucce. Ecco come grazie alla centrifuga possiamo seguire un’alimentazione più sana e più spesso possiamo cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa tramite quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido

Centrifugato Rosè
Centrifugato Rosè

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo .

Centrifugato Rosè
Centrifugato Rosè
Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia

Patate ripiene di tonno e formaggi

Squisite le Patate ripiene di tonno e formaggi. Una proposta economica con...
Read More

20 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.