Centrifugato Braccio di Ferro

Centrifugato Braccio di Ferro
Centrifugato Braccio di Ferro
Il Centrifugato Braccio di Ferro è un ottimo succo con 3 ingredienti. Speciale per chi soffre di anemia in quanto è un succo tonico, con vitamina C e calcio
Centrifugato Braccio di Ferro
Centrifugato Braccio di Ferro

Il Centrifugato Braccio di Ferro è un ottimo succo con 3 ingredienti. Speciale per chi soffre di anemia in quanto è un succo tonico, con vitamina C e calcio. Quindi fa bene anche perché utilizzando vegetali freschi facciamo il pieno di energia e vitalità. Un vero toccasana per la salute. Facilissimo da preparare e ideale da bere la mattina a digiuno.

Ho preparato questo bel bicchiere che ho chiamato Braccio di Ferro, usando la mia bellissima Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 che è davvero utilissima e molto comoda in cucina. Come sapete è molto importante avere uno stile di vita salutare, cercando di bere e mangiare prodotti freschi e leggeri come la frutta e verdura di stagione. Cucinare e preparare cibi e bevande sane così da ottenere il meglio e fare il pieno di vitamine e fibre. Cogliendo così tutto il buono del cibo fatto in casa. E Philips ci aiuta in questo, con il nuovi modelli di Centrifughe, che ci aiutano a preparare il Benessere allo stato liquido.

La centrifuga ci permette di realizzare un ottimo succo fresco con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia, da bere a colazione oppure a merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore .

Vediamo in breve alcuni dati nutrizionali . Per esempio la carota è un ortaggio che troviamo tutto l’anno, è ricca di vitamina A , B e C. Ha sali minerali come ferro ,zinco, magnesio e calcio. Il sedano possiede un elevato contenuto di potassio e vitamina C. E diuretico e quindi aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e inoltre aiuta a depurare l’organismo. Infine gli spinaci sono ricchi di ferro , vitamina A, vitamina C e sono ricchi di fibra, e sono utilissimi per che ha problemi di anemia e debolezza. Perciò un bicchiere di questo Braccio di Ferro , ci aiuterà tantissimo. E consigliabile bere questo centrifugato una volta al giorno, appena preparato.

Ingredienti

  • 1 manciata di spinaci
  • 2 carote
  • 1 gambo di sedano e le sue foglie

Procedimento

Pulire le verdure, lavando sotto l’acqua corrente gli spinaci e il sedano. Raschiare le due carote e tagliare le due estremità.

Braccio di Ferro

Quando abbiamo le verdure pronte, le inseriamo nella nostra centrifuga. Ricordatevi di mettere sotto il beccuccio la brocca o un bicchiere alto, così il centrifugato scenderà lì direttamente. Azionare la manopola al numero 1 per gli spinaci e il sedano, mentre che dovremo spostare la manopola al numero 2 quando mettiamo le carote, in quanto sono più dure. Centrifugare per 1 minuto.

Per lavare la centrifuga ci vuole proprio un attimo, perché questi modelli nuovi hanno una tecnologia d’avanguardia, nel mercato :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

HR1871_70-UPL-global-001

Adesso che il nostro bicchiere di succo tonico  Centrifugato Braccio di Ferro è pronto, lo possiamo gustare subito. Ha un buon sapore, vedrete quanto è buono, e sopratutto ci ricaricherà di vitamine e sali minerali.

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo .

Centrifugato Braccio di Ferro
Centrifugato Braccio di Ferro

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia
La mia Paella
La mia Paella l'ho preparata per un'occassione speciale, nella mia pagina facebook...
Read More
Join the Conversation

20 Comments

  1. says: claudita

    è sempre mia figlia a darmi una mano con i nomi simpatici, ma l’importante è che sia buono e salutare

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.