Centrifugato di ananas e arancia

Centrifugato di ananas e arancia
Centrifugato di ananas e arancia
Un bicchiere del Centrifugato di ananas e arancia per fare il pieno di vitamine ed energia.Rinfrescante, aiuta a bruciare i grassi e accelera il metabolismo
Centrifugato di ananas e arancia
Centrifugato di ananas e arancia

Un bicchiere del Centrifugato di ananas e arancia per fare il pieno di vitamine ed energia.Rinfrescante, aiuta a bruciare i grassi e accelera il metabolismo, è diuretico e depurativo. Al giorno di oggi è molto importante seguire un buon stile di vita, sano e leggero e la frutta e verdura di stagione ci aiutano moltissimo in questo. Ho preparato questo ottimo Centrifugato di ananas e arancia con la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR1871 .

La centrifuga ci permette di realizzare sempre un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempi. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per colazione o merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Vediamo in breve le proprietà nutrizionali della frutta che usiamo oggi, per esempio l’ananas è formato per il 90% di acqua, è ricco di calcio, fosforo zuccheri semplici, potassio ,vitamina A e C . Ha un’azione diuretica e quindi contribuisce ad accelerare il metabolismo favorendo la digestione. Inoltre contrasta l stitichezza, idrata la pelle e combatte la cellulite. L’arancia come ben sappiamo è ricca di vitamina C ,fibre e sali minerali.

Ingredienti per 4 persone 

  • 1 ananas fresco
  • 5 arance

Procedimento

Pulire l’ananas tagliando la superficie con le foglie, e poi tagliando la buccia . Fare poi delle fettine orizzontali di circa 2 cm. Sbucciare le arance, possiamo usare anche le arance rosse o quelle normali. Togliere anche la pellicina bianca che le copre.

Preparare la nostra centrifuga, che è molto facile da assemblare , e mettiamo la brocca sotto il beccuccio. Mettere le arance e azionare la manopola di comando al numero 1 per alcuni secondi, mentre scende il succo. Poi mettere alcuni pezzi di ananas e azionare la manopola di comando verso il numero 2, in quanto l’ananas è un frutto più duro. Premere un pochino con il pestello così scenderà meglio il succo dell’ananas.

Centrifugato di ananas e arancia
Centrifugato di ananas e arancia

Ora passiamo alla pulizia della Centrifuga che è facile e veloce. Grazie alle tecnologie innovative della Philips che sono uniche nel mercato :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

Adesso prepariamo i bicchieri e versiamo questo buonissimo Centrifugato di ananas e arancia. E grazie alla centrifuga possiamo seguire un’alimentazione più sana e più spesso per cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa tramite quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido” .

Centrifugato di ananas e arancia
Centrifugato di ananas e arancia

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Centrifugato di ananas e arancia
Centrifugato di ananas e arancia
Tags from the story
More from cucinaconclaudia

Gnocchi con peperoni e pomodoro

Gnocchi con peperoni e pomodoro un piatto davvero buonissimo e semplice. Una...
Read More

15 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.