Cavolo verza e carote

Cavolo verza e carote
Cavolo verza e carote
Oggi prepariamo Cavolo verza e carote che è un contorno sano, leggero e molto gustoso. Un piatto vegetariano semplice da preparare che piacerà a tutti.
Cavolo verza e carote
Cavolo verza e carote

Oggi prepariamo Cavolo verza e carote che è un contorno sano, leggero e molto gustoso. Un piatto vegetariano semplice da preparare che piacerà a tutti. A volte viene chiamato semplicemente verza ma si tratta di un ortaggio tipicamente invernale, che si usa in tanti modi in cucina . Contiene un alto contenuto di vitamina C ,di fibre, potassio e ferro, quindi è buonissimo per la nostra salute. Inoltre essendo di stagione, non perdiamoci l’opportunità di mangiare i prodotti della terra, comprando frutta e verdura a km zero.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questo contorno chiamato Cavolo verza e carote. La ricetta è per 4 persone

Ingredienti 

  • 1 cavolo verza di 1 kilo
  • 1 cipolla bianca
  • 4 carote grandi
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento

Tagliare la base del cavolo verza, poi tagliarlo a metà e togliere il centro che è più duro. Tagliare in 4 parti e mettere a cuocere in una pentola con acqua e sale. Lasciarlo cuocere per circa 10 minuti dal bollore e poi scolarlo bene.

Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Raschiare le carote e poi grattugiarle.

Una volta cotto il cavolo verza, tagliarlo in strisce fine.

Mettere in una padella coi bordi alti i 2 cucchiai di olio, aggiungere la cipolla tritata e lasciarla imbiondire per alcuni secondi, poi versare il cavolo tagliato e cuocere per pochi minuti. Infine dobbiamo solo versare le carote grattugiate, condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe a piacere, mescolare bene con un cucchiaio di legno e poi spegnere subito.

Collage CAvolo verza e carote

Servire subito il nostro ottimo contorno di Cavolo verza e carote . Come avete visto si prepara molto facilmente. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tantissime ricette semplici e gustose. A presto.

Cavolo verza e carote
Cavolo verza e carote
More from cucinaconclaudia

Pan brioche di zucca e gocce di cioccolato

Pan brioche di zucca e gocce di cioccolato è un dolce così...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.