Carote trifolate

Cercate un contorno leggero e diverso dal solito? Le Carote trifolate sono l'ideale, sono molto semplici da preparare e hanno un sapore buonissimo.

carote trifolate

Stanchi del solito contorno ? Volete una maniera diversa per mangiare le carote ? Ecco le Carote trifolate che si preparano in pochi minuti, si cuociono in padella con pochissimi ingredienti aggiuntivi e basta. Davvero sono un ottimo piatto, leggero, semplice e molto buono. Adatto a tutti, ai grandi ,ai giovani, ai vegetariani, a chi sta a dieta, e anche i bambini le mangeranno senza fare tante storie.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di carote
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe nero
  • prezzemolo fresco

Procedimento:

Mondate le carote e poi tagliatele a rondelle. Versarle in una padella con l’olio extravergine di oliva e l’aglio ben tritato e cuocerle per circa 15 minuti, mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Se non vi piace l’aglio, non lo mettete, oppure potete metterlo intero ( sbucciato) e poi toglierlo dopo i primi minuti, così intanto ha dato un pochino di sapore alle carote.

Condire con sale fino e pepe nero, preferibilmente macinato al momento. Continuate la cottura per altri 5 minuti, sempre mescolando bene e poi aggiungere il prezzemolo lavato e ben tritato e finire di cuocere entro 5 minuti.

Come vi dicevo all’inizio, in circa 20 minuti le nostre buonissime Carote trifolate saranno pronte ! Sono un contorno semplice, veloce, light e molto gustoso, che bisogna portare subito in tavola, perchè si mangiano ben calde.

Questa Carote trifolate sono ottime per accompagnare la carne bianca. Se seguite una dieta, dimezzate la quantità di olio, mettetene pochisismo e usate una padella antiaderente così cuoceranno senza bisogno di altri grassi.

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia

Tofu alla pizzaiola

Bocconcini di Tofu alla pizzaiola, sono un piatto vegano molto appetitoso, semplicissimo...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.