Caffè goloso

Vi piace il caffè ? Quando proverete questo Caffè goloso rimarrete sicuramente stupiti dal suo sapore .Una vera delizia per gli occhi e il palato, è un bel bicchiere tutto da gustare.

Caffè goloso caffe goloso(1)Vi piace il caffè ? Quando proverete questo Caffè goloso rimarrete sicuramente stupiti dal suo sapore .Una vera delizia per gli occhi e il palato, è un bel bicchiere tutto da gustare, molto godurioso. Ideale dopo pranzo oppure per il pomeriggio, facendo una pausa golosa.

 

Ingredienti per 2 persone:

  • caffè fatto con la moka da 2 porzioni
  • 100 ml di panna per dolci
  • 30 g di cioccolato al latte
  • 6 nocciole tritate

Preparazione :

Preparare questi deliziosi bicchieri di caffè, è davvero molto semplice. Allora prima di tutto mettiamo la moka sul fuoco e facciamo il caffè. Io ho usato quella piccola da due caffè.

Intanto montiamo la panna per dolci, con lo sbattitore, forse 100 ml è tanto, ma vi potete regolare voi, secondo i vostri gusti.

Poi tritare grossolanamente alcune nocciole, io ne ho usate 6, per due persone.

Mettere i quadretti del cioccolato al latte in una ciotolina, dentro il microonde , per pochi secondi, alla temperatura più alta. Si scioglerà facilmente. Se non usate il microonde, potete scioglierlo a bagno maria.

Ora dobbiamo preparare i due bicchierini. Versare prima il cioccolato al latte fuso nel microonde, un po in ogni bicchiere e sopra metterci le nocciole tritate. Ora versare il caffè ma attenzione deve essere non zuccherato, e coprire circa la metà del bicchiere. Poi sopra con l’aiuto della sac-à-poche , aggiungere abbondante panna montata e servire subito.

Ecco a voi un delizioso e super Caffè goloso !

More from cucinaconclaudia
Petto d anatra cotto a bassa temperatura
Ciao a tutti, oggi c’è il Petto d anatra cotto a bassa temperatura...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.