
I Broccoli spadellati sono un ottimo contorno, leggero e gustoso, molto semplice da fare e molto buono, ideale per accompagnare la carne bianca. Bisogna mangiare sano, bisogna mangiare più verdure e questi Broccoli spadellati sono una ottima idea .
Per questa ricetta ho usato un prodotto biologico molto interessante, l’ Olio di Cocco Premium di Dr. Goerg una azienda tedesca che produce alimenti come olio, latte, farina, zucchero e latri prodotti provenienti dal cocco naturale. Questo olio ha un sapore neutro ed è molto versatile in cucina, infatti può essere usato per friggere o per cuocere in forno, al posto del burro. Non contiene grassi animali, ne conservanti e perciò è una alternativa salutare per i nostri piatti. Il cocco usato per questo olio è preso direttamente dalla polpa del cocco appena raccolto, che poi viene pressato a freddo e messo nei barattoli . Tutto nel rispetto della natura .
Vi lascio il link di Dr. Goerg così potete entrare voi stessi nel loro sito internet e conoscerli meglio http://www.drgoerg.com/
Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi ottimi Broccoli spadellati , la ricetta è per 4 persone .
Ingredienti
- 500 gr di broccoli
- 1 cucchiaio grandi di olio di cocco
- 1/2 peperone rosso
- 1 spicchio di aglio
- sale e pepe
Procedimento
Pulire i broccoli e tagliarli in piccoli cimette eliminando il torsolo e poi cuocerli in una pentola con un po di acqua e sale, per circa 8 minuti. Scolarli e tenerli da parte.
Pelare lo spicchio di aglio e tritarlo. Pulire il peperone rosso, io ho usato solo la metà perché era molto grande. Togliere i filamenti bianchi e i semini e tagliare a cubetti piccoli.
In una padella alta mettere un bel cucchiaio di olio di cocco bio, unire il peperone e l aglio e lasciare soffriggere per alcuni minuti.
Aggiungere adesso i broccoli e lasciate insaporire a fuoco basso per 5 minuti, mescolando tutti gli ingredienti.
Così come vedete i nostri buonissimi Broccoli spadellati sono pronti in pochi minuti. E un contorno dal sapore forte e deciso che con il olio di cocco diventa più gustoso.
Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto .