Broccoli spadellati

I broccoli spadellati sono un contorno sano e leggero
I Broccoli spadellati sono un ottimo contorno, leggero e gustoso, dal sapore forte e deciso, ideale per accompagnare carne bianca.
I broccoli spadellati sono un contorno sano e leggero
I broccoli spadellati sono un contorno sano e leggero

I Broccoli spadellati sono un ottimo contorno, leggero e gustoso, molto semplice da fare e molto buono, ideale per accompagnare la carne bianca. Bisogna mangiare sano, bisogna mangiare più verdure e questi Broccoli spadellati sono una ottima idea .

Per questa ricetta ho usato un prodotto biologico molto interessante, l’ Olio di Cocco Premium di Dr. Goerg una azienda tedesca che produce alimenti come olio, latte, farina, zucchero e latri prodotti provenienti dal cocco naturale. Questo olio ha un sapore neutro ed è molto versatile in cucina, infatti può essere usato per friggere o per cuocere in forno, al posto del burro. Non contiene grassi animali, ne conservanti e perciò è una alternativa salutare per i nostri piatti. Il cocco usato per questo olio è preso direttamente dalla polpa del cocco appena raccolto, che poi viene pressato a freddo e messo nei barattoli . Tutto nel rispetto della natura .

Vi lascio il link di Dr. Goerg così potete entrare voi stessi nel loro sito internet e conoscerli meglio http://www.drgoerg.com/

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi ottimi Broccoli spadellati , la ricetta è per 4 persone .

broccoli spadellati

Ingredienti 

  • 500 gr di broccoli
  • 1 cucchiaio grandi di olio di cocco
  • 1/2 peperone rosso
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e pepe

Procedimento 

Pulire i broccoli e tagliarli in piccoli cimette eliminando il torsolo e poi cuocerli in una pentola con un po di acqua e sale, per circa 8 minuti. Scolarli e tenerli da parte.

Pelare lo spicchio di aglio e tritarlo. Pulire il peperone rosso, io ho usato solo la metà perché era molto grande. Togliere i filamenti bianchi e i semini e tagliare a cubetti piccoli.

In una padella alta mettere un bel cucchiaio di olio di cocco bio, unire il peperone e l aglio e lasciare soffriggere per alcuni minuti.

Aggiungere adesso i broccoli e lasciate insaporire a fuoco basso per 5 minuti, mescolando tutti gli ingredienti.

Così come vedete i nostri buonissimi Broccoli spadellati sono pronti in pochi minuti. E un contorno dal sapore forte e deciso che con il olio di cocco diventa più gustoso.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto .

broccoli spadellati

More from cucinaconclaudia

Panini dolci con granella di zucchero

Panini dolci con granella di zucchero Sono dei morbidi e delicati panini...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.