Bouquet di grissini e prosciutto

Bouquet di grissini e prosciutto
Bouquet di grissini e prosciutto
Bouquet di grissini e prosciutto, per un antipasto semplice e veloce da realizzare. Pochi passi, 2 ingredienti e un fiocco, per portarli in tavola con gusto
Bouquet di grissini e prosciutto
Bouquet di grissini e prosciutto

Ciao, oggi prepariamo un Bouquet di grissini e prosciutto, è un antipasto tipico italiano, semplice e veloce da realizzare. In pochi passi e con 2 ingredienti e un fiocco, li portiamo in tavola con gusto e simpatia.

Chi non ha mai preparato come antipasto i grissini con prosciutto crudo ? Facilissimo e sempre gradito da grandi e piccoli, oggi per personalizzare questo piatto mettiamo un bel fiocco e siamo pronti per assaggiarli. Magari può essere un’idea per le prossime festività oppure per un buffet insieme ad altri stuzzichini gustosi e saporiti. Io li ho preparati qualche giorno fa che avevo visite, i miei nipoti venuti dall’Argentina e sono rimasti contenti con questo piatto così carino e gustoso. La ricetta è per 6 persone.

Io ho usato i grissini classici, ma in commercio se volete, ci sono diversi gusti come al rosmarino, al formaggio, all’origano ecc .

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara il Bouquet di grissini e prosciutto

Ingredienti 

  • 125 gr di grissini
  • 150 gr di prosciutto crudo

Inoltre ci servirà

  • 1 fiocco colorato
  • 1 piatto grande

Procedimento

Niente di più semplice come preparare questo Bouquet di grissini e prosciutto crudo.

Dobbiamo prendere un grissini e arrotolare bene sulla punta una fettina di prosciutto crudo. Una per una mettendoli su un piatto da portata o un vassoio.

Una volta che abbiamo preparato tutti i grissini arrotolando il prosciutto crudo, prendiamo un fiocco di stoffa, del colore che si desidera e si passa tutto intorno, chiudendo con un fiocco.

Conviene tenerli in frigo fino al momento di servire in tavola, e perciò lo potete preparare con anticipo, così avete la possibilità di fare altri stuzzichini per accompagnarli. Io per esempio ho aggiunto alcune ciotole piccole con olive verdi, con carciofini e anche un piatto con diversi formaggi, e del pane fresco affettato, per un vero antipasto italiano.

Oggi niente di particolare in questa ricetta, ma ho voluto condividere con voi questo Bouquet di grissini e prosciutto crudo che può essere una idea carina da portare nelle tavole festive. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare ricette semplici e gustose, per ogni occasione. A presto.

Bouquet di grissini e prosciutto
Bouquet di grissini e prosciutto
Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia

Ciambella all’acqua sul fornetto Versilia

Ho visto questa Ciambella all'acqua sul fornetto Versilia in una pagina di...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.