Bocconcini di pollo homemade

Bocconcini di pollo homemade
Bocconcini di pollo homemade
Buonissimi i Bocconcini di pollo homemade, sono molto semplici da preparare e vanno cotti in forno, così sono più leggeri . Mangiare con gusto e leggerezza
Bocconcini di pollo homemade
Bocconcini di pollo homemade

Buonissimi i Bocconcini di pollo homemade, sono molto semplici da preparare e vanno cotti in forno, così sono più leggeri. Mangiare con gusto e leggerezza si può, e questi Bocconcini sono adatti a tutta la famiglia, per uno stuzzichino veloce , o per essere serviti all’ora del pranzo o della cena, insieme a delle buonissime patate cotte in forno, oppure con una ricca insalata mista. Anche per chi segue una dieta o regime alimentare, questi bocconcini di pollo homemade vanno benissimo in quanto non hanno olio ne grassi .

Era da tanto tempo che li promettevo a mio figlio che glieli avrei fatti, perché a lui piacciono molto, ma mangia sempre quelli comprati, e così qualche giorno fa, ho preso il petto di pollo in offerta e ho deciso de prepararglieli per il pranzo. Contento lui che finalmente li ho fatti e contenta tutta la famiglia, già che abbiamo mangiato sano . Vediamo allora cosa ci servirà e come di preparano questi Bocconcini di pollo homemade. La ricetta è per 4 persone

Ingredienti

  • 2 petti di pollo ( 1 kilo circa)
  • 2 uova
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaio grande di formaggio grattugiato
  • origano
  • prezzemolo
  • aglio granulare
  • pane grattugiato q.b.

Procedimento

Pulire i petti di pollo, togliendo l’osso e l’eventuale grasso. Tagliare a pezzi medi, non troppo grandi ne troppo piccolini.

In una ciotola sbattere le uova con sale, pepe, origano e aglio granulare. Aggiungere il prezzemolo fresco, lavato e tritato. Aggiungere anche una bel cucchiaio di formaggio grattugiato. Sbattere bene tutti gli ingredienti.

Condire la carne tagliata con un pochino di sale fino. Mettere la carne dentro la ciotola e mescolare per bene con una forchetta.

Versare un po di pane grattugiato in un vassoio e passare un po alla volta i bocconcini di pollo già conditi. Dobbiamo girare e rigirare così la carne si copre bene con il pane grattugiato.

Metterli in un altro vassoio o in un piatto grande. Accendere il forno a 200°.

Quando tutta la carne è pronta, allora mettiamo la carta da forno sulla teglia e mettiamo tutti i bocconcini di pollo homemade uno accanto all’altro. Infornare e lasciare cuocere per circa 15 minuti. Poi aprire il forno, rigirarli e lasciarli cuocere bene per altri 15 minuti.

Quando vedete che i nostri buonissimi bocconcini di pollo sono ben cotti e dorati, spegnere il forno e portare subito in tavola. Accompagnare con insalata mista, con riso in bianco ,con patate al forno, con verdura lessa o con un buon purè, a voi la scelta. A piacere possiamo accompagnare con le tipiche salse come maionese, ketchup o senape. Mettete anche qualche fettina di limone.

Come avete visto ,per preparare i Bocconcini di pollo homemade, abbiamo fatto veloce veloce . Questa e tante altre ricette così semplici e buone le potete trovare nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia. A presto

Bocconcini di pollo homemade
Bocconcini di pollo homemade
More from cucinaconclaudia

Brodo vegetale ricetta semplice

Brodo vegetale ricetta semplice ideale per preparare una buona minestra, un gustoso...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.