Biscotti ripieni di mele e marmellata

Buonissimi e molto morbidi questi Biscotti ripieni di mele e marmellata che ho fatto alcuni giorni fa. Sono adatti alla merenda o per accompagnare il thè

Biscotti ripieni di mele e marmellata

WP_20141130_004Qualche giorno fa ho preparato dei buonissimi Biscotti ripieni di mele e marmellata dopo l’insistenza di mio figlio, che adora i biscotti alle mele. E finalmente sono riuscita ad accontentarlo con questi deliziosi biscotti. Questa è una ricetta molto facile, sono super morbibi e con un ripieno di mele e marmellata di albicocche che sono certa, vi piacerà tanto. Sono ottimi per la merenda dei bambini o per accompagnare una buona tazza di thè. Con queste dosi, ne vengono circa 30 biscotti. Che ne dite…..li facciamo insieme ?

Ingredienti :

  • 200 gr di farina 00
  • 100 gr di maizena (amido di mais)
  • 125 gr di burro
  • 70 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale fino

Per il ripieno :

  • 2 mele rosse
  • 3 cucchiai di marmellata di albicocche
  • 1 pizzico di cannella

 

Procedimento:

Impastare velocemente in una recipiente, le due farine con lo zucchero, il burro morbido, il sale fino e le uova. Se è necessario aggiungete un altro pochino di farina per poter lavorare meglio e impastare fino a formare un panetto liscio. Lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti.

Intanto sbucciare le due mele, io ho usato quelle rosse. Tagliarle piccolissime e metterle in un padella con una noce di burro. Cuocerle per alcuni minuti e poi aggiungere la marmellata e un pochino di cannella. Mescolare bene, poi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Questo sarà il ripieno per i nostri biscotti.

Prendere l’impasto dal frigo e stenderlo sul tavolo infarinato con un matarello. Usare un taglia biscotti o un bicchierino piccolo che sia rotondo e tagliare tanti cerchi. Prenderne uno e con un cucchiaino mettere nel centro un pochino del ripieno di mele e marmellata. Sopra appoggiare un’altro biscotto e chiudere bene con la punta delle dita, premendo così per non far uscire il ripieno.

Mettere tutti i biscotti su di una teglia con carta da forno e quando sono tutti pronti, mettere dentro il forno, già riscaldato precedentemente a 200° . Cuocerli per 20 minuti. Una volta pronti i nostri buoni Biscotti ripieni di mele e marmellata, li lasciamo raffreddare bene. Dopo li possiamo cospargere con un po di zucchero a velo.

More from cucinaconclaudia
Showcooking Scavolini Store Vasto
Vi parlo del mio Showcooking Scavolini Store Vasto che è stato il mio evento...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.