Biscotti con fette biscottate e nutella

Mia figlia ha trovato la ricetta di questi biscotti con fette biscottate e nutella, la ricetta originale è di Antonella Clerici. Gaia si è divertita ancora una volta in cucina, sono super facili da fare e buonissimi da mangiare

Biscotti con fette biscottate e nutella

 

biscotti con fette biscottate e nutella

Mia figlia ha visto questa ricetta dei Biscotti con fette biscottate e nutella e ha voluto provare a farli anche lei . Quando non lavora si diverte in cucina e preferisce fare dolci. Lei ha solo cambiato le fette biscottate usando quelle integrali che sono le mie preferite. In pochi minuti ha cercato gli ingredienti, preparato i biscotti e poi messi in forno. Sono davvero molto buoni e da rifare al più presto visto la ricetta facilissima di Antonella Clerici

Ingredienti : 

  • 90 gr di fette biscottate integrali
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 250 gr di nutella

Preparazione :

Sbriciolare bene le fette biscottate mettendole poi in una ciotola . Aggiungere il pizzico di sale fino, il cucchiaino di lievito per dolci, poi aggiungere l’uovo e la vanillina. Cominciare a mescolare bene con una forchetta e poi, per ultimo aggiungere la nutella e mescolare per far incorporare bene tutti gli ingredienti.

A questo punto vi verrà un impasto un pochino appiccicoso, e non bisogna fare nient’altro.

Foderare una teglia con carta da forno e con le mani, prendere un pochino di impasto e formare delle palline, che metteremo nella teglia ,distanziate una dall’altra, perchè in forno crescono. Schiacciarle al centro con un dito premendo un pochino .

Accendere il forno a 180° e quando è ben caldo, mettere dentro e cuocere soltanto per 8 minuti. Ecco i biscotti con fette biscottate e nutella sono pronti. Lasciarli raffreddare bene.

Ve lo avevo scritto all’inizio che erano facilissimi da fare, allora …..correte a farli anche voi questi ottimi Biscotti con fette biscottate e nutella, e sono certa che vi piaceranno molto!!!

More from cucinaconclaudia

Caramelle di barbabietola con ricotta e mortadella

Eccomi con la ricetta delle Caramelle di barbabietola con ricotta e mortadella che sono...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.