Bevanda energizzante

Bevande energizzante
Bevanda energizzante
Per la merenda dei miei ragazzi ho preparato una Bevanda energizzante. Un bicchiere fresco e squisito, ricco di vitamine e semplicissimo da preparare.
Bevande energizzante
Bevanda energizzante

Per la merenda dei miei ragazzi ho preparato una Bevanda energizzante. Un bicchiere fresco e squisito, ricco di vitamine e semplicissimo da preparare. La mia Centrifuga Philips Avance Collection HR1871, mi sta dando veramente tanta soddisfazione e questo centrifugato è una prova di quanto sia facile e veloce usarla.

Come ben sappiamo è importante seguire uno stile di vita sano, mangiando e bevendo cibi salutari e freschi. La centrifuga ci permette di realizzare un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia, da bere a colazione o merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Vediamo in breve le proprietà nutrizionali degli ingredienti che ho usato per preparare questa Bevanda energizzante . Per esempio l’ananas è un frutto tropicale formato per il 90% di acqua e quindi è diuretico, è ricco di calcio, fosforo ,zucchero semplici ,potassio, vitamina A e C . Aiuta a combattere la cellulite e contribuisce ad accelerare il metabolismo. I kiwi è un piccolo frutto che possiede un alto contenuto di vitamina C, è ricco di potassio ,vitamina E, rame e ferro. Possiede un azione rinfrescante, dissetante e diuretica e inoltre potenzia le difese immunitarie. E lo zenzero è adatto per prevenire molte malattie, stimola il metabolismo e ha un notevole potere energizzante. Ecco allora come preparare la nostra buonissima e salutare Bevanda energizzante 

Ingredienti per 2 persone 

  • 3 fette di ananas fresco
  • 3 kiwi
  • 3 cm di zenzero

Procedimento

Pulire l’ananas, togliendo la buccia e tagliandola in fette di circa 2 cm ognuna. Ne useremo soltanto tre fette .

Sbucciare i tre kiwi , e togliere la buccia dello zenzero. 3 cm di questa radici sono più che sufficienti per la nostra Bevanda energizzante.

Bevanda energizzante

Mettere tutta la frutta sul tubo della nostra centrifuga. Collocare sotto,vicino al beccuccio la brocca dove scenderà il succo. Azionare la centrifuga per 1 minuto, muovendo la manopola di comando verso il numero 1 per i kiwi, mentre per l’ananas e lo zenzero, muovere la manopola al numero 2, in quanto l’ananas è un frutto più duro, Ci aiutiamo un pochino premendo con il pestello così che la frutta sia ben centrifugata e il suo succo scenda direttamente nel contenitore.

Adesso in un minuto possiamo lavare la centrifuga, grazie a una nuova tecnologia Philips, unica nel mercato :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

Inoltre è molto semplice assemblarla e ha un bel contenitore per la polpa.

HR1871_70-UPL-global-001

Bene, una volta pronto, dividere la buonissima Bevanda energizzante di kiwi ananas e zenzero, in due bicchieri, a piacere decorare con una fettina di kiwi e bere subito. E consigliabile bere al momento, appena centrifugato, per ottenere il meglio del Benessere allo stato liquido.

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo .

Bevanda energizzante
Bevanda energizzante

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia

Spaghetti con cozze e gamberi

Gli spaghetti con cozze e gamberi freschi sono un primo piatto molto...
Read More

28 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.