Bastoncini di zucchine al formaggio

Non perdetevi questa ricetta, molto semplice dei Bastoncini di zucchine al formaggio !
Bastoncini di zucchine al formaggio

Una ricetta interessante per fare i Bastoncini di zucchine al formaggio, che vanno cotti nel forno e che sono leggeri e gustosissimi. Ci vogliono davvero pochi minuti e pochi ingredienti per realizzarli e il nostro contorno può essere portato subito in tavola.

Ringrazio mia sorella Rosy che vive in campagna e mi ha regalato tante zucchine e così mi sono messa a cercare nei libri di ricette che ho raccolto in tanti anni, e tra una ricetta e l’altra, ho scelto di preparare questi deliziosi Bastoncini di zucchine al formaggio.

La ricetta è per 3 persone, quindi ho utilizzato una zucchina a persona. Se siete di più in famiglia, basterà aggiungere altre zucchine e un altro pochino degli altri ingredienti della lista qui sotto.

Vuoi fare anche te i Bastoncini di zucchine al forno ?

Ingredienti 

  • 3 zucchine
  • 4 cucchiai grandi di pane grattato
  • 3 cucchiai grandi di formaggio grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • alcune foglie di prezzemolo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio grande di olio di semi di girasole

Procedimento

Lavare le zucchine, poi tagliare le punte e ora tagliare a metà. Dividere in bastoncini di circa 10/12 cm circa.

In una ciotola sbattere l’uovo intero con l’olio.

In un vassoio mettere la quantità indicata di pane grattato e di formaggio grattugiato, aggiungere sale e pepe nero a piacere, e versare un pochino di aglio granulare e il prezzemolo lavato e tritato. Mescolare tutto.

Passare i bastoncini di zucchine prima nel uovo e poi nel pane grattato con gli altri ingredienti.

Appoggiare i bastoncini nella teglia da forno foderata con l’apposita carta e quando sono tutti pronti, portare in forno già caldo a 200°, lasciandoli cuocere per circa 10 minuti.

Togliere Bastoncini di zucchine al formaggio e facendo attenzione, con l’aiuto di una forchetta girarli così si potranno cuocere bene anche dall’altra parte. Cuocere per altri 10 minuti.

Quando saranno belli dorati, spegnere e servire in tavola. Io ho aggiunto una piccola ciotola con del ketchup, ma potete accompagnarli con altre salse, di vostro gradimento.

Bastoncini di zucchine al formaggio

Come avete visto la ricetta dei Bastoncini di zucchine al formaggio è super facile. E sono certa che anche i vostri cari gradiranno tantissimo questo contorno, perché a casa mia, sono finiti in un attimo.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia . Nella mia pagina potrete trovare tante ricette, dolci e salate, per ogni giorno.
More from cucinaconclaudia

Pastelitos criollos

Los Pastelitos criollos son un dulce tipico argentino ,ideales para acompañar el...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.