Bastoncini di carote al cumino

Questi Bastoncini di carote al cumino possono essere serviti come contorno oppure come un ottimo stuzzichino, un idea facile e gustosa per mangiare carote.

bastoncini di carote al cumino

Questi Bastoncini di carote al cumino possono essere serviti come contorno oppure come un ottimo stuzzichino, un idea facile e gustosa per mangiare carote. Le carote ben tenere e gustose che spariranno in un attimo !

Io adoro le carote, le cucino spesso e allora ho provato a farle in un modo diverso. Qualche giorno fa stavo preparando il pollo da mettere in forno, e così visto che il forno era già accesso, ne ho approfittato per cuocere anche le carote. Si preparano molto facilmente, sentirete che sapore. Il cumino è una spezia molto particolare, io la uso per altri piatti e questa volta ho voluto provare sulle carote e devo dire che erano buonissime. Vediamo allora cosa serve e come si preparano i Bastoncini di carote al cumino.

Ingredienti per 4 persone

  • 10 carote medie
  • sale fino
  • pepe
  • cumino
  • 2 cucchiaini di olio di oliva

Procedimento

Pelare le carote, poi tagliarle in lungo e infine in bastoncini .

Mettere la carta da forno su una teglia rettangolare, aggiungervi i Bastoncini di carote e condirli con un pochino di olio di oliva, io ho usato quello extravergine . Condire con un po di sale fino e un pizzico di pepe. Mescolare bene.

Aggiungere un pochino di cumino, a piacere e mescolare ancora .

Accendere il forno a 180° e quando è ben caldo mettere la teglia e lasciare cuocere per circa 30 minuti. A metà cottura circa, togliere dal forno, e mescolare bene, così le carote si cuoceranno bene.

Quando i nostri buonissimi Bastoncini di carote al cumino sono pronte, le possiamo servire in tavola e gustare. Come ho scritto all inizio possono essere mangiate come contorno di carni i di pesce , oppure possono essere mangiate come un ottimo stuzzichino.

bastoncini di carote al cumino2

 

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove troverete tante altre ricette, in spagnolo e in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Tags from the story
, , , ,
More from cucinaconclaudia

Focaccia bianca con pomodorini

Ciao ! Oggi c’è la Focaccia bianca con pomodorini. Alta e sofficissima è...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.