Banana Bread gustoso pane alle banane

Banana Bread gustoso pane alle banane
Banana Bread gustoso pane alle banane
Banana Bread gustoso pane alle banane
Banana Bread gustoso pane alle banane

Ciao ! Oggi facciamo insieme un Banana Bread gustoso pane alle banane ed è una ricetta facilissima ideale per utilizzare le banane molto mature che abbiamo in casa. Un dolce e delicato pane cotto nello stampo per plumcake, che delizierà i vostri pomeriggi in famiglia o con le amiche. Anche questa ricetta è tratta dal libro “Pancetta Bistrot” di Sara e Laura due bravissime food blogger di IFood, il libro è edito da NetAddiction S.r.l. Lo potete trovare in tutte le librerie italiane, oppure potete fare come me, e ordinarlo online e in pochi giorni vi arriva direttamente a casa, dovete solo cliccare QUI

Come vi dicevo, questa ricetta è anche un ottimo modo di riciclare le banane che sono un pò annerite e vecchiette ……e sentirete che profumo in cucina ! Ho soltanto cambiato le noci pecan, che le ragazze hanno aggiunto alla loro ricetta originale, con delle golose gocce di cioccolato. E ho usato lo zucchero di canna.

Volete fare anche voi il Banana Bread gustoso pane alle banane ?

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara. Avremmo bisogno di uno stampo per plumcake, io ho utilizzato uno in alluminio, ma potete benissimo usare quelli in silicone o usa e getta di carta.

Ingredienti

  • 3 banane mature
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 170 gr di farina 65 gr di burro morbido
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale fino
  • 50 gr di gocce di cioccolato

+ burro e farina per lo stampo

Procedimento 

Accendere il forno a 180°.

Sbucciare due banane e con l’aiuto di una forchetta ridurle in purea.

In una ciotola dai bordi alti sbattere lo zucchero e il burro morbido con le fruste elettriche, fino a formare una crema morbida. Versare uno uovo alla volta, sempre mescolando. A questo punto aggiungere la purea di banane .

Alla preparazione aggiungere la farina setacciata insieme al lievito per dolci e amalgamare bene tutti gli ingredienti, infine unire un pizzico di sale fino. E per ultimo mettere la quantità indicata di gocce di cioccolato.

Se usate come me, uno stampo in alluminio, bisogna imburrarlo e infarinarlo bene. Quindi versare la preparazione sullo stampo. Aggiungere la terza banana tagliata a metà per il lungo, sopra l’impasto, e portare in forno già caldo .

Cuocere per circa 1 ora. Quando è pronto, spegnere il forno e togliere il pane alle banane, lasciandolo raffreddare bene. Ora sarà pronto per essere servito in tavola, insieme ad una tazza di tè, di caffè o di un buon succo di frutta fresca, fatto apposta per la merenda.

Banana Bread gustoso pane alle banane
Banana Bread gustoso pane alle banane

Come avete visto la ricetta del Banana Bread gustoso pane alle banane è molto semplice e veloce . Non mi resta altro che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette, in spagnolo e italiano, per ogni occasione, A presto !

More from cucinaconclaudia

Trenza de panbrioche navideña

Ideal para las fiestas, èsta Trenza de panbrioche navideña con relleno de...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.