
Ricetta sfiziosa : Le Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer si tratta di un secondo piatto ricco di sapore. Facilissimo da preparare e con un’ottimo metodo di cottura che ci permette di cuocere senza olio e in breve tempo. Un modo di mangiare più sano e leggero.
Naturalmente se Tu non hai la friggitrice ad aria calda, puoi cuocere le ali di pollo nel tuo forno tradizionale. Ti indicherò il tempo e la temperatura.
Io lo confesso non le mangio volentieri, ma mio marito adora le ali di pollo e quindi mi invento sempre un modo diverso per portarle in tavola. Così, ho deciso di condirle con diverse spezie che avevo in dispensa, visto che sono una che ama i sapori forti nei piatti e utilizzo molte spezie, per dare sapore.
Vuoi fare anche Tu, le Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer ?
Ingredienti per 3 persone
- 1 kilo di ali di pollo
- sale e pepe q.b.
- 1 pizzico di origano
- aglio granulare q.b
- zenzero in polvere q.b.
- cumino q.b.
- curcuma q.b
- succo di 1 limone
NOTA : accanto alle spezie ho scritto Q.B, che significa quanto basta. Io ho condito ad occhio, a piacere. Non ho una misura esatta perché mi piacciono ben saporite.
Procedimento
Condire le ali di pollo con sale e pepe. Metterle in una teglia e aggiungere un pochino di aglio granulare, un pochino di zenzero in polvere e cospargere anche con un po di origano. Girare e rigirare la carne, per fare in modo che si condiscano bene.
Infine aggiungere la curcuma e il cumino e mescolare bene con le mani. Versare il succo di un limone e lasciare macerare così, nella teglia per circa 1 ora.
Preparare la friggitrice ad aria calda e posizionare nel cestello alcune ali di pollo speziate. Azionare la temperatura e il tempo. Io ho scelto 200° per circa 12 minuti. A metà cottura, ho aperto, ho girato la carne e ho finito di cuocere fino a quando ha suonato l’allarma della mia Air Fryer. Ho dovuto cuocere in tre parti perché è piccola. E intanto tenevo al caldo quelle già pronte, in una terrina di ceramica, ben coperta.

Forno normale: Procedere con la preparazione della carne, come scritto precedentemente. Appoggiare le ali di pollo in una teglia da forno con apposita carta e portare in forno ben caldo a 180° per circa 20 minuti. A metà del tempo indicato, toglierle dal forno, girare e poi introdurre per finire di cuocere bene.
A casa mia queste Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer sono andate a ruba, mio marito e mio figlio hanno detto che erano buonissime.
E come avete visto la ricetta, è davvero molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.
Molto invitanti.
E’ proprio una bella invezione la friggitrice ad aria.
si, sono totalmente d;accordo con te