Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer

Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer
Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer

Ricetta sfiziosa : Le Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer  si tratta di un secondo piatto ricco di sapore. Facilissimo da preparare e con un’ottimo metodo di cottura che ci permette di cuocere senza olio e in breve tempo. Un modo di mangiare più sano e leggero.

Naturalmente se Tu non hai la friggitrice ad aria calda, puoi cuocere le ali di pollo nel tuo forno tradizionale. Ti indicherò il tempo e la temperatura.

Io lo confesso non le mangio volentieri, ma mio marito adora le ali di pollo e quindi mi invento sempre un modo diverso per portarle in tavola. Così, ho deciso di condirle con diverse spezie che avevo in dispensa, visto che sono una che ama i sapori forti nei piatti e utilizzo molte spezie, per dare sapore.

Vuoi fare anche Tu, le Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer ?

Ingredienti per 3 persone 

  • 1 kilo di ali di pollo
  • sale e pepe q.b.
  • 1 pizzico di origano
  • aglio granulare q.b
  • zenzero in polvere q.b.
  • cumino q.b.
  • curcuma q.b
  • succo di 1 limone

NOTA : accanto alle spezie ho scritto Q.B, che significa quanto basta. Io ho condito ad occhio, a piacere. Non ho una misura esatta perché mi piacciono ben saporite.

 

Procedimento 

Condire le ali di pollo con sale e pepe. Metterle in una teglia e aggiungere un pochino di aglio granulare, un pochino di zenzero in polvere e cospargere anche con un po di origano. Girare e rigirare la carne, per fare in modo che si condiscano bene.

Infine aggiungere la curcuma e il cumino e mescolare bene con le mani. Versare il succo di un limone e lasciare macerare così, nella teglia per circa 1 ora.

Preparare la friggitrice ad aria calda e posizionare nel cestello alcune ali di pollo speziate. Azionare la temperatura e il tempo. Io ho scelto 200° per circa 12 minuti. A metà cottura, ho aperto, ho girato la carne e ho finito di cuocere fino a quando ha suonato l’allarma della mia Air Fryer. Ho dovuto cuocere in tre parti perché è piccola. E intanto tenevo al caldo quelle già pronte, in una terrina di ceramica, ben coperta.

Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer
Ali di pollo speziate cotte nel Air fryer

Forno normale: Procedere con la preparazione della carne, come scritto precedentemente. Appoggiare le ali di pollo in una teglia da forno con apposita carta e portare in forno ben caldo a 180° per circa 20 minuti. A metà del tempo indicato, toglierle dal forno, girare e poi introdurre per finire di cuocere bene.

A casa mia queste Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer sono andate a ruba, mio marito e mio figlio hanno detto che erano buonissime.

Ali di pollo speziate cotte nell Air Fryer

E come avete visto la ricetta, è davvero molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

 

More from cucinaconclaudia

Treccia di pan brioche natalizia

Per le prossime feste, ecco a voi una buonissima Treccia di pan...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.