Ali di pollo alla senape
Ciao care, oggi vi condivido la mia ricetta per fare le Ali di pollo alla senape , che sono buonissime, croccanti e molto saporite. Io le ho condite la sera prima, così che hanno avuto tutto il tempo per prendere il gusto della senape. Una volte preparate vanno messe in forno, condite e poi una volta cotte, portate in tavola, e se volete potete accompagnarle con del purè di patate, come ho fatto io.
Come ben sapete nel mio blog trovate ricette semplici ma con gusto e queste Ali di pollo alla senape lo sono.
Ingredienti per 4 persone :
- 16 ali di pollo
- 4 cucchiai di senape medio forte
- sale
- pepe nero
- aglio granulare
- origano
Procedimento :
Condire le ali di pollo con sale e pepe. Poi metterle in uan ciotola grande e agiingere i cucchiai di senape. Io ho usato un tipo medio forte, così da più sapore alle ali . Bisogna mescolare bene ,così la senape arriva a condire tutte la carne. Coprire con la pellicola da cucina e lasciare marinare per circa 3 ore oppure come ho fatto io, tutta la notte, tenendole in frigo.
Nella teglia del forno, mettere della carta e aggiungere tutte le ali di pollo con la senape. Condirle ora con un po di origano e dell’aglio granulare. Io uso quello perché così condisce e dà gusto, senza appesantire troppo.
Accendere il forno a 200° e quando è ben caldo, mettere dentro la teglia e lasciar cuocere per circa 30 minuti, a metà tempo, aprire il forno, girare le ali e continuare la cottura dall’altro lato. Una volta ben dorate e croccanti, le nostre Ali di pollo alla senape sono pronte per essere portate a tavola e gustate. Io ho preparato un purè di patate per accompagnarle. Buon appetito !
