Ali di pollo alla birra

Le Ali di pollo alla birra sono molto croccanti e saporite, vanno cotte in forno ed è un ottimo secondo piatto che preparo quando #vadodifretta. Provatele e vedrete che buone !

ali di pollo alla birra

Le giornate sono sempre più frenetiche e allora io preparo le Ali di pollo alla birra quando #vadodifretta. E un ottimo secondo piatto che va lasciato marinare per diverse ore, perciò io lo lascio tutta la notte, così il giorno dopo, che si va sempre di corsa, mi è più semplice prepararlo. Pochi minuti di forno e si porta in tavola una vera bontà ! Questa Ali di pollo alla birra sono molto saporite e croccanti.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara :

Ingredienti :

  • 1 kilo di ali di pollo
  • 1 lattina di birra di 0,33 ml
  • 2 spicchi di aglio
  • origano
  • sale fino
  • pepe nero

Procedimento :

Come ho scritto all’inizio a queste ali di pollo bisogna lasciarle marinare nella birra per diverse ore, allora io le condisco con del sale fino e un pochino di pepe nero , un po di origano e aggiungo anche l’aglio ben tritato, poi le metto in una terrina e le copro bene con la birra. Una lattina di 0,33 ml sarà sufficiente. Coprirle con la pellicolla trasparente e tenere in frigo. Io di solito le preparo la sera prima così hanno il tempo di marinare bene.

Il giorno dopo, le prendo e le devo scolare bene con una schiumarola, ma attenzione che non dobbiamo buttare via il liquido.  In una teglia grande, metto la carta da forno e poi aggiungo tutte le ali di pollo alla birra. E poi verso solo la metà del liquido .

Accendere il forno a 200° e cuocerle per circa 35 minuti. A metà cottura aprire il forno, girare le ali di pollo e versare sopra il resto del liquido, cioè della birra dove sono state lasciate marinare, e lasciare cuocere per altri 15 minuti circa, il tempo necessario perchè la birra si assorba per bene e la carne sia bella croccante. Quando vedete che sono belle dorate, sono pronte !

ali di pollo 1

Le Ali di pollo alla birra le possiamo portare in tavola accompagnate da un buon purè di patate o con della verdura cotta.

Vi aspetto sempre nella mia pagina facebook con tante altre ricette in spagnolo e italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Ali di pollo alla birra

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia
Fettuccine al pesto casalingo
Fettuccine al pesto casalingo è un buonissimo primo piatto da portare in...
Read More
Join the Conversation

4 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.