Ali di pollo al pomodoro

Ali di pollo al pomodoro
Ali di pollo al pomodoro
Sfiziose e invitanti le Ali di pollo al pomodoro per un pranzo in famiglia. Un ottimo piatto, economico e semplice da preparare, con tanto colore e sapore.
Ali di pollo al pomodoro
Ali di pollo al pomodoro

Sfiziose e invitanti le Ali di pollo al pomodoro per un pranzo in famiglia. Un ottimo piatto, veramente economico e molto semplice da preparare, con tanto colore e sapore. Erano buonissime ! A casa mia sono piaciute molto e penso che presto le rifarò.

Le potete accompagnare con un po di pasta la quale si può insaporire con la stessa salsa delle ali di pollo, con delle patate lesse e condite solo con olio di oliva, oppure per un pranzo più sano, potete accompagnarle con gli spinaci lessi e poi saltati in padella, proprio come ho fatto io. Semplicità e gusto, niente di più buono !

Vediamo cosa ci serve e come si preparano quindi le Ali di pollo al pomodoro. La ricetta è per 4 persone .

Ingredienti

  • 1 kilo di ali di pollo
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaio grande di olio di semi
  • 500 gr di passata di pomodoro
  • sale e pepe
  • 1 pizzico di peperoncino
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 bicchiere di vino bianco

Procedimento

Sbucciare la cipolla e tritarla. Lavare il prezzemolo, io ho usato qualche foglia e l’ho tritato insieme a uno spicchio di aglio. Tritare anche un pochino di rosmarino fresco.

Mettere un cucchiaio di olio di semi su una padella dai bordi alti.

Condire le ali di pollo con sale e pepe. E poi versarle sulla padella, aggiungere la cipolla, l’aglio con il prezzemolo e anche il rosmarino e quindi cominciare a cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Quando la carne è cotta versare il vino bianco e lasciarlo evaporare. A piacere potete condire con un pizzico di peperoncino e mescolare bene. Io ho usato proprio un pizzico per darle quel gusto piccante ma non troppo. Coprire la padella e lasciare cuocere sempre a fuoco basso.

Aggiungere allora la passata di pomodoro e mescolare bene il tutto. Coprire di nuovo la padella e lasciare cuocere per circa 15 minuti.

Sentirete che profumo in cucina. Quando le Ali di pollo al pomodoro sono pronte, spegnere il fuoco e portare in tavola.

Ali di pollo al pomodoro
Ali di pollo al pomodoro

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette buone e facili da preparare. A presto .

Ali di pollo al pomodoro
Ali di pollo al pomodoro
More from cucinaconclaudia

Torta tramezzino misto

Torta tramezzino misto é un buonissimo antipasto molto fresco e goloso. Senza...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.