Alette di pollo speziate cotte in forno

Deliziose e semplici da fare, le Alette di pollo speziate e cotte in forno, andranno subito a ruba !

Novità! Oggi facciamo le Alette di pollo speziate cotte in forno, facilissime da preparare, e che sono senza uovo e senza olio. Un secondo piatto molto originale che può essere servito anche come Finger Food, per una serata con gli amici.

Questa ricetta nasce dal fatto che il mese scorso sono stata nuovamente la Social Reporter per iFood e Scavolini, nello Scavolini Store di Recanati. E l’ospite d’onore era la simpatica Annalisa D’Incecco , partecipante a Masterchef e 2° Classificata al programma di Rai 2, il Ristorante degli Chef.

Lei ha preparato due ricette, oggi vi faccio vedere una, le gustosissime Alette di pollo speziate cotte in forno. Una ricetta molto semplice e veloce da fare, che piacerà proprio a tutti.

Alette di pollo speziate cotte in forno

Volete fare con me, le Alette di pollo speziate cotte in forno ?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e andiamo subito in cucina.

Ingredienti per 4 persone 

  • 1300 kg di ali di pollo
  • 1oo gr di pangrattato
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di cumino
  • 1 cucchiaino di pimentòn ( o paprika piccante)
  • 1 pizzico di pepe nero
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 cucchiaio grande di semi di sesamo
  • sale fino q.b

Procedimento

Prima di tutto, accendiamo il forno a 190°.

Condire le alette di pollo con del sale fino.

In un vassoio mettere il pangrattato e le spezie in polvere. Non dimenticatevi dei semi di sesamo, che renderanno le ali di pollo, molto sfiziose. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Passare le ali di pollo una per una sul pangrattato e le spezie. Come vedete le andiamo a ricoprire subito, senza passarle sull’uovo sbattuto. Quindi dobbiamo sistemarle nella teglia del forno, con l’apposita carta, e Così non useremo nemmeno olio .

Portare in forno già caldo e cuocere per circa 20 minuti.  Trascorso il tempo indicato, toglierle dal forno, girarle e lasciarle cuocere per altri 20 minuti. Quando le nostre buonissime Alette di pollo speziate, sono ben dorate da ambo i lati, spegnere e servire subito.

Io ho accompagnato con un po di rucola e pomodorini, per un pranzo molto leggero e gustoso.

Alette di pollo speziate cotte in forno

Come avete visto, la ricetta per fare le Alette di pollo speziate cotte in forno, è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

Se volete altre ricette stuzzicanti e ricche di sapore, vi invito a visitare il blog della mia amica Annalisa D’Incecco , cliccando qui : Be Creative Food 

More from cucinaconclaudia

Il mio menu per le feste

Il mio menu per le feste è una piccola raccolta delle mie...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.